Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

lunedì 4 novembre 2013

Crociera a Vela Grenadine

Crociera a Vela in Catamarano alle Grenadine con Catamaranocaraibi.com
 
Definite, a ragione, il "paradiso della vela", le Grenadines sono disposte lungo un asse nord-sud e sono interessate dall'Aliseo, vento costante che soffia dal settore est a circa 20 nodi regalando strepitose veleggiate tra le isole.
I localini sulla spiaggia dove l'ora dell'aperitivo è una festa sono l'immagine più nota di queste isole, frequentate da un turismo sostanzialmente velico. Appena al di fuori delle rotte battute, le Grenadines hanno conservato uno spirito fiero e tradizionale nei villaggi, dove si continua a vivere come ai tempi che furono.
La vacanza a vela alle Grenadines offre una varietà paesaggistica unica: ecco le isole!
Crociera ai Caraibi in catamarano a vela
Il vulcano La Soufriére, e poi montagne scavate da lussureggianti vallate, spaccate da vigorosi torrenti che costeggiano i sentieri nella Rain Forest, la foresta pluviale. Villaggi incastonati fra le montagne o adagiati dietro spiaggie nere di sabbia vulcanica, all'ombra di giganteschi palmeti. Energia, colori e natura, ecco l'essenza della capitale delle Grenadines.
 
Crociera ai Caraibi in catamarano a vela
Ad appena un'ora di navigazione da Saint Vincent ed ecco Bequia! Magia della vela, arrivare in questa grande baia circondata da dolci pendii, dove le barche sonnecchiano al riparo dall'Aliseo e dalla frenesia. L'isola più animata delle Grenadines ci accoglie con la bella spiaggia, il villaggio ed il vivace mercato.
Fino a pochi anni fa a Bequia non c'era neanche l'aeroporto. Anche grazie a questo l'isola non è stata attaccata dal turismo di massa ed ha mantenuto la naturalezza ed il ritmo di altri tempi.
 
 
Crociera ai Caraibi in catamarano a vela
Union
A Union la vacanza esce dalle rotte battute: vele spiegate e vento in poppa, una gradevole navigazione ci fa scoprire l'isola principale del sud delle Grenadines.
Aguzze colline verdeggianti con qualche villetta lasciano spazio a due paesini sulla costa e a qualche hotel.
L'ancoraggio di Clifton è protetto solo dalla barriera corallina ed i suoi colori sono assolutamente unici. Da qui ogni mattina i boat boys partono verso i Tobago Cays per vendere pane, pesci, t-shirt ed altro alle barche.
 
Crociera ai Caraibi in catamarano a vela
Una collina, un villaggio, un resort, splendide spiaggie di sabbia bianca e la barriera corallina di sopravento. Il fascino di quest'isola è tutto da scoprire.
 
Crociera ai Caraibi in catamarano a vela
Quattro isolotti disabitati con un ciuffo di palme da cocco, circondati dalla spiaggia bianca che si bagna nelle acque turchesi della laguna protetta dal grande "Horse shoe Reef".
Sott'acqua i fondali più belli delle Grenadines: pesci, razze, aragoste, coralli, gorgonie popolano le acque calme della laguna, mentre fuori, nel blu, grossi pesci di passo, e tutta la vita del mare profondo.
Immergersi nella barriera corallina, a pochi metri dal catamarano ormeggiato nei fondali turchesi dei Caraibi... il meglio che si possa sognare per
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento