Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

giovedì 28 novembre 2013

Crociera di Capodanno alle Grenadines

Crociera di capodanno alle Grenadines

CAPODANNO AI CARAIBI ALLE GRENADINE
La destinazione più famosa e divertente dei Caraibi!

Da Martinica fino a Petite Saint Vincent, passando per Mustique, Bequia e Mayero: un variopinto arcipelago di isole coralline, insenature e baie nascoste dove è facile perdersi in paesaggi incontaminati e colori da sogno.
La squisita ospitalità locale e il clima caldo mentre in Italia è inverno, rappresentano le condizioni ideali per gustare una vacanza rigenerante e iniziare il 2014 nel migliore dei modi.
http://www.catamaranocaraibi.com/capodanno_caraibi_cuba_offerte_crociere_viaggi.html

Crociera Silver: catamarano comfort con skipper: 1.350€

L'itinerario toccherà le seguenti isole: Martinica, Saint Lucia, Saint Vincent, Bequia, Canouan, Tobago Cays, Union/Palm Island.

CAPODANNO AI CARAIBI ALLE GRENADINE
Trentadue isole, un’economia legata soprattutto alla pesca, e una costa frastagliata che si getta a picco su acque cristalline di un intenso colore turchese: Saint Vincent and the Grenadines sono fra le mete più gettonate dai crocieristi dei Caraibi. In questa porzione delle Piccole Antille sembra quasi che una divinità si sia divertita a gettare in mezzo al Mar dei Caraibi dei piccoli sassi che si sono, con il tempo, trasformati in isole circondate da spettacolari barriere coralline, ideali per fare snorkeling o immersioni. Le dolci brezze che accarezzano costantemente questa zona sono ideali per una perfetta navigazione a vela.


La Martinica
La prima tappa del vostro viaggio sarà questo paradiso della natura, dove potrete immergervi nei paesaggi più vari. Dalla foresta tropicale del nord dell’isola si passa come per incanto alle splendide spiagge, che rispecchiano perfettamente le due anime di questa isola. Quelle del nord, nere o grigie viste le origini vulcaniche, sono selvagge, incontaminate e sempre ventilate: ideali per i surfisti! Al sud invece piccole baie ed insenature di colore bianco o dorato sono perfette per chi è in cerca di relax, magari sorseggiando il rhum Agricolo, vera specialità locale.

Saint Lucia Il simbolo e la peculiarità della seconda tappa della crociera sono I Pitons, due vulcani gemelli, patrimonio dell’Unesco e che non a caso campeggiano nella bandiera nazionale. Assolutamente da non perdere è l’insenatura Marigot Bay, molto profonda e famosa come infallibile via di fuga per la flotta inglese dell’ammiraglio Nelson nelle battaglie contro i francesi. La tradizione gastronomica di Santa Lucia prevede piatti tipici della variegata cucina caraibica come pesce fresco cucinato con diverse spezie, carne di pollo, riso, fagioli, verdura e frutta tropicale.

Tra le migliori spiagge che questo arcipelago può offrire, l'isola di Saint Vincent, terza tappa, propone in “Young Island Beach” il suo fiore all’occhiello, situato nella parte sud orientale. Si tratta di una deliziosa spiaggia di sabbia chiara e soffice, bagnata da un bel mare turchese e cristallino, con fondali bassi ideali per nuotare e per lo snorkeling, grazie alla grandissima varietà della fauna marina. L’isola si presta molto anche agli sport estremi. Fra windsurf e un viaggio in kayak alla volta della Grotta dei Pipistrelli la scelta spetta solo ed esclusivamente a voi! Per gli amanti del cinema è d’obbligo la visita di Wallilabou, location dove è stato girato il primo episodio de “I pirati dei caraibi”.

Bequia è l’isola più popolata nell’arcipelago delle Grenadine. Port Elizabeth, nella zona di Admiralty Bay, è il suo villaggio più grande. I negozietti, i ristoranti, gli splendidi alberghi e i bar frequentati nei secoli scorsi dai cacciatori di balene renderanno indimenticabile la vostra visita. I vecchi cannoni di Fort Hamilton, ancora puntati verso il mare, vi faranno fare un tuffo nel passato. Il centro abitato più caratteristico è Paget Farm, un coloratissimo villaggio di pescatori le cui case non hanno né porte né finestre e somigliano a sculture astratte: a completare il quadretto le spiagge di Frienship Bay e di Spring Bay, ideali per gli amanti della tranquillità. Sulla costa orientale troviamo Park Beach con un Turtle Sanctuary, dove circa duecento tartarughe Hawkbill vengono curate e accudite prima di riprendere la vita in mare
Canouan
Dopo esservi rifatti gli occhi con le meraviglie delle isole maggiori, fate un pisolino cullati dal ritmo lento e costante degli Alisei e al vostro risveglio rimarrete abbagliati perché non vi sembrerà di smettere di sognare: quella che avrete davanti è l'isola di Canouan, famosa per la sua barriera corallina che la circonda, le bianche spiagge e le baie appartate. Dopo una giornata all'insegna dello sport non vi resta che completare il tutto con una cena raffinata sorseggiando un cocktail dietro uno sfondo di palme e tramonti da sogno.presso il Tamarind Bay.

Nemmeno il tempo di pensare a tanta meraviglia che il vostro skipper vi condurrà verso le Tobago Cays, circondate da una grande barriera corallina detta Horse Shoe reef e da una seconda barriera più piccola denominata World's End reef. Le acque incontaminate, le abbondanti varietà di pesci e le incantevoli spiagge fanno delle Tobago Cays la sede di un famoso Parco marino in cui si possono praticare snorkeling, immersioni subacquee ed altri sport acquatici come il kitesurfing.
Informazioni per Offerte e Crociere:
+39 089 333031 -  Info Line + 39 333 2979727

Nessun commento:

Posta un commento