Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

giovedì 7 novembre 2013

Crociera Imbarco Singolo Capodanno 2014 in Catamarano ai Caraibi

Crociera Imbarco Singolo Capodanno 2014 in Catamarano ai Caraibi

Dal 26.12.2013 al 05.01.2014 nelle  Isole Grenadines
Quest’anno l’associazione Cabincharter  in occasione del Capodanno, organizza per i suoi soci una crociera (in condivisione con altri ospiti, per singoli, amici, coppie) alle isole Grenadines.
Imbarco il 26 Dicembre nel porto Le Marin in Martinica, lo sbarco il 5 Gennaio sempre in Martinica.
Voli Airfrance da Roma, Bologna, Milano.
http://www.catamaranocaraibi.com/crociera-vela-catamarano-grenadines-martinica.html http://www.catamaranocaraibi.com/crociera-vela-catamarano-grenadines-martinica.html

Itinerario isole Grenadine

Crociere in catamarano nelle Isole dei Caraibi, Martinica, Santa Lucia, San Vincent, Bequie, Mustique, Mayereou, Tobago Keys, St Vincent, Union Island, Palm Island

Primo giorno: 26 Dicembre
saremo ad attendervi al porto di “Le Marin” in Martinica. Verranno fatte le presentazioni, sistemati i bagagli e dopo un pò di riposo per il viaggio illustreremo la barca ed il piano di crociera.

Secondo giorno: 27 Dicembre
salperemo alla volta di Marigot Bay a S. Lucia, dove vi potrete rilassare con il bellissimo mare ed i numerosi localini caraibici in compagnia di un buon rum punch, tipico aperitivo dei Caraibi.

Terzo giorno: 28 Dicembre
continueremo con S. Lucia costeggiando la costa ovest fino a raggiungere i famosi Pitons, due maestosi coni vulcanici che svettano sulla costa fino a 762 metri di quota circondati da una bellissima foresta pluviale nonchè parco naturale. Qui potrete fare il primo snorkeling ai piedi delle due suggestive vette. Procederemo per S. Vincent e sosteremo nella caratteristica baia di Wallilabou (set ancora “arredato” del famoso film “Pirati dei Caraibi”). Qui farete il primo assaggio della cultura caraibica dove ci accoglieranno dei ragazzi locali con le loro barchette colorate, con i quali ormai siamo diventati amici.

Quarto giorno: 29 Dicembre
La nostra crociera continuerà quindi alla volta di Bequia, soprannominata l’isola del relax per la sua atmosfera molto friendly. Bequia è forse l’isola delle Grenadine che può offrire il massimo in termini di divertimenti e vita notturna. Il paesino è forse il più carino di queste isole del Mar dei Caraibi, con i suoi negozi colorati, il mercato pieno di frutta tropicale gestito da simpaticissimi rastamen e tanti tipici ristoranti tra cui uno in particolare, consigliato per le buone aragoste e per l’ottimo servizio oltre che per il trio musicale jazz che suonerà per voi dal vivo nel famoso locale Frangipani. Qui ci sono 3/4 stupende spiagge tra cui due molto vicine al nostro punto di ormeggio. E’ possibile fare un giro dell’isola con un taxi o noleggiando un’auto.

Quinto giorno: 30 Dicembre
la nostra vacanza in barca a vela ai Caraibi continuerà con Mustique, isola privata e rifugio di persone importanti e divi dello spettacolo come Mike Jagger. Non è da escludere un aperitivo al noto Basil Bar in compagnia di qualche VIP; La lunga spiaggia bianca di Mustique è perfettamente adatta ad una lunga giornata di relax.

Sesto giorno: 31 Dicembre
e per concludere al meglio il nostro 2013 continueremo la nostra crociera in barca a vela alle Grenadine deliziandoci con le bellezze naturali delle Tobago Cays, da molti ritenuti i gioielli di queste isole al sud del mare dei Caraibi, festeggiando la fine dell’anno circondati dai suggestivi reef.

Settimo giorno: 1 Gennaio
faremo rotta per Petit S. Vincent, altra stupenda isola delle Grenadine, dove sarà ad attendervi un’altra meravigliosa spiaggia bianca. Con il nostro tender scenderemo a terra per un aperitivo nel caratteristico bar del resort ad ammirare il tramonto.
Salperemo l’ancora per gettarla nuovamente a 15 minuti di distanza per scendere sul famoso isolotto di Mopion, quello con l’ombrellone di paglia, uno dei luoghi più fotografati e presente su molti depliants turistici dei Caraibi. Qui faremo snorkeling tra i coralli e le celesti acque che circondano l’isolotto. Ci dirigeremo poi verso la colorata e caratteristica Union Island, dove passeremo la notte e potremo approvvigionarci di acqua ed altri beni di consumo necessari.

Ottavo/Nono/Decimo/Undicesimo giorno: 2/3/4/5 Gennaio
Cominceremo la nostra risalita verso la Martinica toccando altre isole minori ma non per bellezza (Mayreau, Canouan etc…) fino a rientrare il giorno 4 Gennaio pomeriggio in Martinica pronti per lo sbarco il giorno 5 Gennaio la mattina alle ore 9.00.

http://www.catamaranocaraibi.com/crociera-vela-catamarano-grenadines-martinica.html

Nessun commento:

Posta un commento