Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

domenica 10 novembre 2013

CAPODANNO A CUBA A VELA

CAPODANNO A CUBA A VELA

CAPODANNO A CUBA, CROCIERA IN CATAMARANO A VELA PER BRINDARE A RITMO DI SALSA 

Capodanno a Cuba 2014 -Crociere Vela a Cuba per una vacanza tra terra e mare. Una crociera a Cuba consente di scoprie le bellezze naturali di un'isola meravigliosa e meta ogni anno di numerosi turisti. Spiagge paradisiache, mare cristallino e meraviglioso, immersioni e molti altri divertimenti attendono i crocieristi nell'isola di Cuba.



Crociere Vela a Cuba per una vacanza tra terra e mare. Una crociera a Cuba consente di scoprie le bellezze naturali di un'isola meravigliosa e meta ogni anno di numerosi turisti. Spiagge paradisiache, mare cristallino e meraviglioso, immersioni e molti altri divertimenti attendono i crocieristi nell'isola di Cuba.

 Soggiorno all'Havana con Escursione per la Capital e poi Crociera di 8gg in Catamarano a Vela nel fantastico Cayo Largo De Cuba per brindare al 2014 tra mare e terra.

 Combinazione unica di un itinerario fra le meraviglie dell'isola Cubana ed una divertente navigazione a vela in catamarano fra atolli e barriera corallina.
- La Habana ed i “Pueblos”, Cienfuegos - I Cayos della costa meridionale di Cuba in catamarano, l'incredibile bellezza di spiagge incontaminate ed una ricca barriera corallina. Notti in rada al chiaro di luna, sole, bagni, mare. 
 
1) - L'Habana
Arrivo all'aeroporto internazionale di la Habana
recupero bagagli e visto di ingresso. Trasferimento in
autobus a l'Habana. Per i non affetti da 'Jet-Lag', primo contatto serale con la città più romanticamente maledetta dei Caraibi, col suo lungomare infinito, le Cadillac degli anni '50 che continuano a sfrecciare seppur sorrette da pezzi di scaldabagno ed i volti, le persone, il Rum ed ancora tanta e tanta Musica.
Passeggiare per L'Habana non è come leggere Hemingway... è vivere un suo racconto.
Check-in sistemazione, cena e pernotto in hotel.
2) Habana al mattino - Cienfuegos (250km) Imbarco in catamarano
Colazione in hotel. Mattino dedicato alla scoperta della capitale Cubana, visita guidata della città (4 ore) della sua architettura ed i quartieri affacciati sull'oceano. Visiteremo infatti i quartieri residenziali del Vedado e del Miramar, la 'Habana Vecia' il quartiere delle università ed 'Havana central'. Pranzo in un tipico ristorante cubano privato, un “paladar”. Trasferimento in minibus privato a Cienfuegos, cittadina
d'arte nella parte meridionale dell'Isola, arrivo presso la Marina : check-in in catamarano, notte in ormeggio in marina.
3) In catamarano fra atolli e barriera corallina: arcipelago di Cayo Largo
Colazione e disbrigo della pratiche di imbarco. Navogheremo fuori dalla baia di Cienfuegos per un primo bagno. Prima notte in catamarano in rada.
4) giornata di mare e navigazione
Alle prime luci del mattino pronti a salpare; navigheremo verso Cayo Guano, mentre pranzeremo e pescheremo in navigazione. Dopo la navigazione si arriverà nel pomeriggio a Cayo Guano dove faremo bagni e relax e potremo rilassarci e cenare a bordo sotto le Stelle di Cuba.
5) giornata di mare navigazione
Dopo Colazione noi potremo salpare verso Cayo De Dios dove arriveremo in una ora. In questa isola troveremo una bellissima barriera corallina rigogliosa di pesci, aragosta ... il luogo ideale per fare snorkelling e pescare. Dopo soste relax anche a Cayo Sal navigheremo verso la punta di Cayo Largo fino alla Marina di Cayo Largo.

Notte in Marina a Cayo Largo, un Mojto oppure un Cuba Libre.
6) giornata di mare e navigazione
Cayo Largo del Sur: Lungo 25 chilometri, largo 3 e con una superficie di
37,5 km quadrati è l’ultima isola dell’arcipelago de Los Canareos. E’ il luogo
ideale per chi ama il mare e la natura, un vero e proprio paradiso tropicale,
con chilometri di sabbia fine come borotalco, sole e acqua piacevolmente
calda, limpida e azzurra. La spiaggia più bella di Cayo Largo è l’ampia
playa Sirena, una distesa di 2 km di sabbia bianca protetti dalla barriera
corallina e riparata dal vento e dalle onde è infatti caratterizzata da mare
calmo tutto l’anno. Notte in Marina a Cayo Largo oppure in rada a Playa
Sirena oppure in altra delle bellissime Baie di Cayo Largo.
7) giornata di mare e navigazione
Dopo essersi risvegliati nella Marina di Cayo Largo leveremo ancora per vedere Playa Paraiso, una spiaggia molto isolata e discreta dove si può praticare nudismo e naturismo. In giornata è possibile raggiungere Cayo del Rosario e Cayo Rico, situati tra Cayo Largo e la Isla de la Juventud, con una gita in barca. Cayo Iguana, a nord, ospita molte iguana. Notte in Marina a Cayo Largo.
8) giornata di mare e navigazione
Dopo colazione in navigazione verso Cayo Ingles (5 ore), faremo pranzo a bordo per poi fare bagni e relax nella selvaggia barriera corallina di Cayo Ingles. Nel Pomeriggio veleggeremo verso Cayo Guano per una notte sotto le Stelle.
9) giornata di mare e navigazione
Dopo Colazione ed un tuffo a Cayo Guano navigazione verso Cienfuegos (8 ore) altro bagno e relax e poi rientro in Marina per trascorre a notte e visitare Cienfuegos. Notte in Marina allo Yathing Club di Cianfuegos.
10) Ritorno a l'Avana, volo di rientro
Colazione e sbarco per le ore 09:30/10:00.
Trasferimento con autobus privato dalla marina di Cienfuegos all'aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia

 Crociere e Viaggi a Cuba in Catamarano...eccezionale Mare&Terra per Capodanno, Epifania e Gennaio 2014
chiedi info e programmi a http://www.catamaranocaraibi.com/viaggio-avventura-crociera-cuba.html — presso Cuba.

Nessun commento:

Posta un commento