Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 6 febbraio 2013

Seychelles Informazioni: Cerf e Wilbur Smith

Cerf: Situata nel parco marino di Ste Anne, Cerf e’ l’isola piu’ vicina a Mahe ed offre eccellenti opportunita’ di nuoto, snorkelling e abbronzatura su diverse spiagge incantevoli. Cerf e’ un luogo popolare tra gli abitanti di Mahe per i picnic vista la bellezza delle spiagge e la facilita’di natazione.




Cerf e’ l’isola piu’ vicina a Mahe

Il nome di Cerf deriva dalla fregata che visito’ le Seychelles nel 1756 per prenderne formalmente possesso a nome della Francia.

In passato, l’isola godeva di una prospera industria basata sulla noce di cocco, tracce della quale sono ancora ben visibili sottoforma di rigogliosi boschetti di palme da cocco. Numerosi cespugli esotici adornano I 116 ettari dell’isola sulla quale si trovano anche tartarughe giganti e volpi volanti.

Cerf e’ l’unica isola del parco marino ad avere una piccola comunita’ locale che si reca giornalmente a Mahe per lavoro e affari di tutti I giorni: il tragitto di 4km dura pochi minuti di barca.

Cerf ha circa 60 abitanti, tra cui Wilbur Smith, il famoso scrittore sud-africano. Presenta diverse possibilità di alloggio e ristorazione, spiagge molto piacevoli in cui fare snorkeling.

CROCIERE IN BARCA A VELA
Con On Boat Service  (tel. 089 333031 ) è possibile noleggiare un'intera imbarcazione con o senza equipaggio e organizzare una vacanza alle Seychelles. I prezzi vanno a settimana da 3500 euro senza equipaggio fino a 13500 con equipaggio. Oppure è possibile prendere un posto à la cabine in una barca già organizzata: da 1200 euro escluso il volo dall'Italia. Sul sito si trovano offerte speciali per la settimana di Pasqua.

Con ImbarcoIndividuale  massimo 2mila euro (volo compreso da Milano o Roma) una settimana in catamarano alle Seychelles con la formula "imbarco individuale": basta solo decidere quando partire, anche da solo o in coppia. La barca viene organizzata e "riempita" direttamente dalle migliori associazioni veliche che organizzano anche i membri dell'equipaggio nel modo più adeguato, selezionando la barca più adatta, lo skipper e l'itinerario.

Nessun commento:

Posta un commento