Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

martedì 19 febbraio 2013

SAINTE ANNE, RIFUGIO DELLE TARTARUGHE DI MARE

L’isola di Sainte Anne alle Seychelles è uno dei luoghi preferiti dalle tartarughe di mare per la nidificazione. L’isola, vicina a quella principale di Mahé, è lambita dalla acque del Parco Marino più grande del mondo.
La stagione in cui vengono deposte le uova si spalma su un periodo che va da ottobre a gennaio. Ogni giorno, indicativamente almeno tre tartarughe arrivano sull’isola per deporre le loro uova su una delle sei spiagge o insenature che definiscono la costa. La maggior parte sono tartarughe embricate ma è possibile avvistare anche delle tartarughe di mare verdi.
Circa dopo due mesi, soprattutto sulla spiaggia protetta di Anse Manon, gli ospiti hanno il privilegio di assistere allo straordinario spettacolo della vita che vede schiudersi le uova e i piccoli di tartaruga correre cercando di raggiungere l’oceano per la prima volta.



Navigando con due Catamarani di 14 metri per esplorare il paradiso delle Inner Islands tra mare e cielo... tra le calette e le bellissime La Digue e Praslin con notti sotto le stelle in rada. 
 
Pasqua 2013- Dal 21/31 Marzo 2013 - Voli da Milano e da Roma
Speciale Pasqua 2013 in Catamarano per esplorare il paradiso delle Inner Islands tra mare e cielo...per navigare tra le calette e le bellissime La Digue e Praslin con notti sotto le stelle in rada. 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento