Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 1 agosto 2012

Maiorca e Minorca in barca a vela Spagna - Tour Isole Baleari

Tour Isole Baleari, Isole Baleari, Spagna - Maiorca e Minorca in Barca a Vela 
http://www.imbarcoindividuale.com/flottiglia-crociere-barche-vela-baleari-maiorca-ibiza-formentera.html
La vacanza in barca a vela rappresenta una di quelle esperienze che rimangono indelebili nei ricordi di ogni passeggero. Un viaggio all’insegna della libertà della socialità, del divertimento e del relax, alla scoperta di magnifiche spiagge e baie incontaminate lambite da un mare da sogno. Insieme a nuovi amici ed uniti dalla forte passione comune per il mare, ci si immergerà in questa avventura condividendo con spirito di apertura e socialità i momenti salienti della vita di bordo …il tutto nel massimo rispetto dei compagni di viaggio.
1° giorno/sabato. Palma di Maiorca/Es Trench: imbarco al porto di Palma di Maiorca, svolgimento delle pratiche di check-in, conoscenza reciproca dello skipper e dei compagni di viaggio e assegnazione delle camere. Si procederà quindi a fare “cambusa” (la spesa) e dopo un aperitivo si salperà in direzione Minorca, con sosta in rada per la notte di fronte alla meravigliosa spiaggia di Es Trench nella zona di Colonia Sant Jordi, raggiungibile in tender.
2° giorno/domenica. Es Trench/Cala Mitjana/Cala Ratjada: partenza per una veleggiata tra le minuscole e nascoste calette che caratterizzano la costa orientale dell’isola. Nella splendida Cala Mitjana sarà possibile sostare anche per il pranzo prima di proseguire fino a Cala Ratjada dove si passerà la notte.
Tour Isole Baleari
3°giorno/lunedì. Cala Ratjada/Minorca (Cala de la Falconera): partenza alla scoperta di Minorca. In particolare ci si dirigerà verso Cala de la Falconera, una baia circondata da alte e ripide scogliere e dai fondali mozzafiato. Nel tardo pomeriggio si salperà verso il porticciolo del borgo medievale di Ciudadela caratterizzato da un’atmosfera animata e dalla grande quantità di ristorantini che preparano la tipica “caldareta de langosta”. Sosta per la notte.
4°-5° giorno/martedi-mercoledi. Ciudadella/Mahon: dopo un’ultima passeggiata tra le viuzze di Ciudadela si riparte verso sud alla volta delle calette più belle di questo versante. Fra le attrazioni più degne di nota merita una citazione particolare Cala Coves. La navigazione prosegue fino a Mahon interrotta solo dalle tante improvvisate soste per i bagni vicino alle spiagge più nascoste. Si raggiunge quindi il pittoresco capoluogo dell’isola protetto dal suo immenso e splendido porto naturale che ricorda tanto i grandi fiordi norvegesi (vegetazione a parte). La sera si scende a terra per conoscere da vicino la vita “mondana” più autentica di Minorca. Sosta per la notte.
6°giorno/giovedì. Mahon/Palma di Maiorca: un ultimo bagno a Minorca prima di rientrare lentamente verso Palma veleggiando verso il versante sud-est, e passando per Cala Petita, Cala Mondragò e Porto Cristo, baie di incredibile bellezza e dai fondali tutti da esplorare.
7°giorno/venerdì. Palma di Maiorca: ultima sosta a Cala Pì sulla rotta di rientro verso Palma dove si arriverà entro le 18 per poi trascorrere l’ultima serata nel centro antico e mondano del capoluogo di Maiorca.
8°giorno/sabato. Palma di Maiorca: sbarco alle 9 al porto di Palma di Maiorca.



Nessun commento:

Posta un commento