Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 26 dicembre 2012

Mahé - Crociere alle Seychelles

Mahé - Crociere alle Seychelles, ecco la maggiore delle isole....
Mahé è la maggiore delle isole Seychelles. È ricca di spiagge incantevoli, il suo entroterra è dominato da una lussureggiante foresta pluviale. Al suo interno si trova Victoria, la capitale piú piccola al mondo, centro culturale ed economico dell´ isola e famosa in tutto il mondo per il mercato.

La capitale Victoria si trova nel nordest di Mahé ed è delimitata da un lato dal mare e dall’altro dalle montagne. Ecco perché il modo migliore per esplorare la cittadina è a piedi. In meno di un’ora si può vedere praticamente tutto, come ad esempio il porto dei pescatori e degli yacht, a meno di non fermarsi al Victoria Museum per scoprire qualcosa in più sulla storia delle Seychelles o in uno dei ristoranti creoli poco lontani da Market Street per consumare un buon pasto.

Nel sud si trovano le famose spiagge di Anse Royale, Anse Forbans e Anse Takamaka, splendenti nella loro bellezza. Particolarmente degna di nota è la Anse Royale, una lunga spiaggia di sabbia bianca, circondata da palme e con un accesso al mare poco profondo. Anse Royale è particolarmente apprezzata da chi ama prendere il sole e vi si trova sempre qualche turista. Anse Forbans e Anse Takamaka sono, invece, quasi sempre deserte, cosicché capita spesso di averle a completa disposizione: sorprendente considerando che come tutte le spiagge delle Seychelles sono tra le più belle al mondo!
Noleggiando un’auto ci si può spostare comodamente da una spiaggia all’altra e ammirare, durante il tragitto, l’incantevole panorama naturale dell’isola.

Anche nel nord di Mahé vi sono numerose spiagge da sogno. La più grande dell’isola, quella di Anse Beau Vallon, si estende per circa 4 km ed è estremamente ampia. Alle sue spalle sorge una quantità di edifici sorprendente per le Seychelles: innumerevoli bar e ristoranti, una scuola di surf, un noleggio di sci d’acqua e ulteriori offerte per praticare sport acquatici. È il centro turistico delle Seychelles e gli amanti di questo genere di vacanza sono sicuramente serviti al meglio. Assolutamente imperdibile è una visita al Bazar Labrin, dove ogni mercoledì si possono acquistare graziosi souvenir e sperimentare l’allegra mentalità seicellese. Le insenature sabbiose (piccole, appartate e in parte deserte) si trovano soprattutto nel sud-ovest dell’isola e ammaliano i turisti grazie alla loro bellezza. Gli abitanti del sud dell’isola sono più rilassati dei loro compatrioti al nord, motivo per cui il sud è una sorta di luogo di villeggiatura anche per i seicellesi stessi. Le spiagge quasi deserte offrono, infatti, una tranquillità assoluta.

L’interno dell’isola è estremamente montuoso e coperto da una fitta giungla. Qui si trova anche la vetta più alta di Mahé (nonché di tutte le Seychelles), il monte Morne Seychellois, che si erge a 905 metri sul livello del mare. Dai vari punti panoramici dell’isola, in parte facilmente raggiungibili anche a piedi, si ha un’incantevole veduta delle spiagge alle pendici dei monti e dell’Oceano Indiano, costellato dalle altre isole dell’arcipelago.








Nessun commento:

Posta un commento