Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

giovedì 17 maggio 2012

SPIAGGE A MAIORCA VACANZE A MAIORCA

SPIAGGE A MAIORCA - Maiorca offre tante opportunità, grazie alla presenza di paesaggi a dir poco incantevoli. Possiamo citare, come primo esempio, gli arenili vergini localizzati nella zona meridionale dell’isola. Uno dei più famosi è Ses Covetes, accostato da molti alle spiagge caraibiche, per il colore delle acque e la bianca sabbia sottomarina. In questa spiaggia, circondata dalle vegetazione dell’entroterra, fin dagli anni ’60 è viva la pratica del nudismo. Arenili simili si estendono anche nella Colonia di Sant Jordi, nell’area sud-est dell’isola, dove la bellezza del litorale è arricchita da un famoso porto sportivo e dalla possibilità di praticare attività acquatiche come il diving e la vela.
Maiorca, BaleariMa il vero fiore all’occhiello delle spiagge maiorchine, soprattutto per gli amanti della natura incontaminata, restano le calette formate nel corso dei secoli da torrenti che sfociavano in mare. Alcune di queste hanno spiagge spesso nascoste e per questo ancor più pittoresche, sono paragonabili a veri e propri scenari cinematografici. È il caso di Cala de Deiá, localizzata a pochissima distanza dall’omonima località. Le acque che bagnano questo scorcio di paradiso maiorchino sono di una limpidezza quasi unica e di una piacevolissima temperatura che invoglia anche i più restii a tuffarsi per un bagno rigenerante.

Ugualmente affascinanti sono le cale che si trovano nella zona di levante dell’isola. In queste piccole spiagge, adatte a chi ama rilassarsi ad appropriata distanza dai luoghi del turismo di massa, roccia e sabbia si combinano creando paesaggi di grande bellezza. Un esempio vale per tutti: la meravigliosa Cala s’Almunia, ubicata a circa nove chilometri da Santanyí. Rocce erose dal mare, acque cristalline e una vegetazione vergine sono le principali caratteristiche, che rendono questa spiaggia una perla del Mediteranneo, come del resto si può affermare dell’intera isola di Maiorca.

VACANZE E CROCIERE IN BARCA A VELA A MAIORCA CON IMBARCOINDIVIDUALE.COM

Nessun commento:

Posta un commento