Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

sabato 16 giugno 2012

Vela Eolie 2012: Guida alle isole Eolie

Vela Eolie 2012: Guida alle isole Eolie con Cabincharter.it
 
L'arcipelago Eoliano è formato da sette isole disseminate, su un' arco di 90 Km. di mare, lungo la costa nord orientale della Sicilia. Sono disposte come a formare una grande lettera y di cui Vulcano è l'estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due estremità rispettivamente più ad Ovest e più ad Est.

Vela Eolie 2012:

  Le Eolie sono tutte di origine vulcanica; ancora oggi lo testimoniano alcune manifestazioni vulcaniche come le sorgenti di acqua calda sottomarine ed i fanghi termali, di grande effetto terapeutico. Le più vecchie sono Alicudi e Filicudi, che hanno circa un milione di anni. Le più giovani sono quelle più attive vulcanicamente: Vulcano e Stromboli.
Felicemente situate da un punto di vista geografico, le Lipari godono del clima temperato e mite tipicamente mediterraneo. La temperatura media varia dai 10oC, nel periodo invernale, ai 20-21°C, nella stagione primaverile ed autunnale, mentre in estate il termometro oscilla sui valori di 27-30oC. Poche le precipitazioni, specie nel periodo estivo.

Crociere alle Isole Eolie con Cabincharter.it
 

Nessun commento:

Posta un commento