Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 6 giugno 2012

Festa di San Juan a Minorca CABIN CHARTER

Festa di San Juan a Minorca! Aprofittiamo della festa più importante dell'isola di Minorca per dare il benvenuto all'estate godendoci un week-end in barca a vela!
Le feste patronali di Minorca hanno tradizione centenaria ed hanno origine proprio nella festa di San Juan che si celebra a Ciutadella fin dal XIV secolo.
La più famosa fiesta di Minorca è la Fiesta de San Joan a Ciutadella il 23 e 24 di Giugno. I cavalli allevati a Minorca sono i protagonisti della festa e l'intera città è un'esplosione di colori e movimento, ci sarebbe bisogno di un intero sito per poter descrivere la festa nei suoi particolari e nelle sue cerimonie, pare sufficiente dire che le cerimonie e i rituali della festa si svolgono nelle antiche strade di Ciutadella nella maniera più eccitante e sbalorditiva possibile. Il ruolo svolto dai cavalli e cavalieri locali è uno degli elementi unici di Minorca, i cavalli allevati sull'isola vengono fatti "danzare" sulle note della minorchina jota, la più famosa è la "San Joan" jota. Tutto ciò si svolge nella piazza della città. La bibita che si beve durante la festa è un mix di gin minorchino con limonata, chiamato Gin amb Llimonada a Ciutadella o Pomada negli altri paesi dell'isola e durante la festa scorre a fiumi....

Dal 23 al 30 Giugno - Maiorca e Minorca con Cabincharter.it

Minorca San Juan Cabin Charter
Minorca in Barca a Vela


 

Nessun commento:

Posta un commento