Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

venerdì 15 giugno 2012

Itinerari in BARCA A VELA: Le Isole EOLIE

BARCA A VELA: Le Isole EOLIE
Le Isole Eolie, per gli amanti velisti, rappresentano un'ottima occasione per affrontare un’indimenticabile avventura grazie alle innumerevoli opportunità offerte di noleggio di barche a vela, che vi permetteranno di effettuare tour completi alla scoperta di posti incantati che forse solo nelle fiabe avevate immaginato.
Le Isole Eolie,  definite anche come le sette sorelle, sono adagiate su un mare cristallino, dal colore  blu intenso,  che bagna la costa nord-orientale della Sicilia. Nello specifico stiamo parlando di: Lipari, Stromboli, Panarea, Salina, Alicudi e Filicudi, località sono facilmente raggiungibili con l’ausilio di  barche a vela, alla scoperta di queste meravigliose terre, che hanno tanto da raccontare e tramandare.
Ecco cosa potrete ammirare in una splendida crociera in barca a vela, affidandovi a:

Cabin Charter  www.cabincharter.it
Imbarco Individuale www.imbarcoindividuali.com

Lipari: è la più grande isola dell'arcipelago ed anche la più bella, dove ritroverete un maggiore movimento. L'attrazione principale di quest'isola e la baia di Cava di Pomice, un luogo suggestivo, contornato da un mare cristallino e da un panorama mozzafiato. Il centro dell'isola è molto frequentato e gode di estrema vivacità, nonostante sia un'isola, è il punto di ritrovo centrale, caratterizzato da locali molto carini e caratteristici.
Stromboli: Sovrastata anch'essa dal vulcano chiamato  "IDDU", è  una delle  fonti di turismo di forte interesse naturalistico. Il Vulcano è costantemente attivo e di sera da vita a spettacoli bellissimi che vi toglieranno il sonno,  sbuffi di lava quasi pirotecnici. I due villaggi tipici dell’isola sono Stromboli e Ginostra, indescrivibili  per bellezza e qualità positive; per i più temerari  vi è anche la possibilità di effettuare delle escursioni per risalire la vetta vulcanica per  raggiungere la Sciara del Fuoco, un sentiero scavato dalla lava, che vi permetterà di scendere fino al mare. Grazie alle escursioni in barca visiterete anche Strombolicchio, un piccolo isolotto vicino Stromboli la cui cima dona ai visitatori un panorama indimenticabile, da portare sempre nel cuore.
Panarea: è la più piccola delle sorelle ma è di sicuro la più frequentata dal turismo d'elitè. Una fitta vegetazione, case immerse nel verde, vie strettissime insomma una piccola grande isola. Piccola per le dimensioni ma grande per le innumerevoli attrazioni che saprà  offrirvi, durante la vostra crociera in barca a vela.
Salina: é la seconda isola più grande tra le sette sorelle e qui vi si trovano le riserve naturali dei Vulcani spenti come Fossa delle Felci e Monte Porri. Salina  è molto frequentata,  visto che nel corso degli anni ha conservato la sua natura selvaggia, fonte di attrazione, ma è anche famosa per aver fatto da sfondo al Film il Postino, di Massimo Troisi. Da non perdere la spiaggia nera di Pollara un posto meraviglioso, incantevole e romantico.
Alicudi e Filicudi: Sono tra le più selvagge ed incontaminate isole dell'intero arcipelago, poco adatte per coloro che amano il comfort, ma ideali per gli amanti della natura. Ricche di una rigogliosa vegetazione  quasi prive di strade affollate. Qui l'uomo non ha imposto la sua prepotente invasione, pertanto l’incontaminata bellezza avvolge un panorama indescrivibile che merita di essere visitato.


 

Nessun commento:

Posta un commento