Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

lunedì 4 giugno 2012

VACANZA MAIORCA IBIZA

Vacanza in barca a Vela in Flottiglia da Maiorca ad Ibiza con Cabincharter.it
Collegamenti Maiorca ed Ibiza oppure Viceversa

Per cielo...

Tra le isole dell’arcipelago ci si può muovere in aereo o nave. I voli di linea sono numerosi ed offerti da diverse compagnie (Iberia, Spanair Air Europa e Air Catalunya). La compagnia nazionale Iberia collega Ibiza con Maiorca (45 minuti) e Minorca (circa 1 ora e 45 minuti).
I costi sono rispettivamente di 160 e 220 euro più tasse aeroportuali. Per chi se lo può permettere, ci sono anche servizi di aerotaxi. La Swan Air mette a disposizione voli privati con aerei da 2 a 500 passeggeri che collegano le isole tra di loro. I prezzi li lasciamo scoprire a voi.

Per mare

L’altra alternativa è il viaggio in nave; le isole sono abbastanza vicine e i tempi di percorrenza vanno dalla mezz’ora della tratta Ibiza-Formentera fino alle 4 ore per muoversi da Ibiza verso Minorca. Ci sono diverse compagnie che collegano i principali porti delle Baleari con collegamenti più o meno rapidi e a tutte le ore.

Le compagnie di navigazione

La compagnia di navigazione Balearia collega Palma de Mallorca con Ibiza e con la Ciutadella di Minorca. Il viaggio da Palma di Maiorca a Minorca dura circa 1 ora; l’andata e il ritorno per una sola persona costano dai 60 ai 180 euro a seconda che si scelga il traghetto o la nave veloce.
Il viaggio da Ibiza a Palma dura dalle 2 alle 4 ore, a seconda della nave utilizzata. Il viaggio in traghetto andata e ritorno per una sola persona costa dai 60 ai 175 euro. La stessa compagnia collega il porto di Alcudia con la Ciutadella di Minorca; ci vuole circa 1 ora e i prezzi vanno dai 60 ai 180 euro. Le poche miglie che separano Ibiza da Formentera si compiono in circa mezz’ora e costano circa 18 euro a persona andata e ritorno ma arrivano fino a 75 se si sceglie la soluzione nave veloce.

Con Transmediterranea il viaggio in nave da Ibiza a Palma di Maiorca dura circa 2 ore e 30 con il catamarano e quasi 4 con il traghetto; con il catamarano l’andata e il ritorno in poltrona costano circa 100 euro; se scegliete il traghetto, la tratta si copre in 3 ore e mezzo ma si risparmiano circa 35 euro.


Situate tra la Spagna e la costa nord-africana, le Isole Baleari con le loro acque cristalline sono tra gli arcipelaghi più incantevoli del Mediterraneo da visitare in barca a vela


SPECIALE VACANZA IN BARCA A VELA MAIORCA IBIZA E FORMENTERA


Nessun commento:

Posta un commento