Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

giovedì 11 aprile 2013

Baleari Maiorca, Minorca, Ibiza

Barca Vela Ibiza
Organizziamo vacanze in barca a vela alle isole baleari in particolare una vacanza in barca a vela a ibiza e Formentera.

Ecco il link per gli imbarchi individuali stagione 2013: http://www.imbarcoindividuale.com/flottiglia-crociere-barche-vela-baleari-maiorca-ibiza-formentera.html 



 
ituate tra la Spagna e la costa nordafricana e circondate dalle acque del Mediterraneo, le Isole Baleari, in piena espansione turistica, sono invase ogni estate da una moltitudine di turisti di ogni nazionalità a caccia di divertimenti e da amanti del sole, oltre che da qualche visitatore in cerca di tranquillità. Non c’è da stupirsi, se si considera che le isole offrono spiagge di sabbia fine, sole cocente, ottimi ristoranti e un'esuberante vita notturna. Ciò che sorprende delle Baleari è che le quattro isole principali (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera) abbiano mantenuto, malgrado il turismo, una certa integrità. Oltre ai bar, alle spiagge e ai divertimenti mondani non-stop, troverete cattedrali gotiche, megaliti del neolitico, villaggi di pescatori, bellissimi sentieri rurali e distese a perdita d’occhio di aranceti e uliveti. Vi accorgerete che il turismo non è riuscito a sciupare questi delicati angoli di paradiso, almeno per ora.
Le Baleari rappresentano il centro del charter Mediterraneo: Maiorca e le sue tre sorelle, Menorca a nordest, Ibiza e Formentera a sudovest, costituiscono una base nautica ideale per una vacanza a vela nel Mediterraneo occidentale che ha qualcosa da offrire a tutti.
Chi raggiunge Ibiza, oggi chiamata Isola Bianca per la calce delle sue costruzioni, troverà un’isola continuamente in festa, che ospita una moltitudine di ragazzi proveniente da tutta Europa.
Separata da Ibiza da uno stretto braccio di mare, Formentera rappresenta al suo confronto un'oasi di tranquillità e natura intatta, con spiaggie paradisiache ed acque cristalline. Molti sono gli approdi tra Ibiza e Formentera e le baie in cui fermarsi, solo quattro però possono essere considerati sicuri per la sosta notturna: Cala Sabina sulla costa nord di Formentera, la Playa Isletas (all'ancora) ed infine, nel golfo della capitale di Ibiza, il marina di Botafoch e San Antonio sulla costa nord occidentale.
La temperatura mite, le condizioni meteorologiche favorevoli ed un turismo meno massificato rendono le Isole Baleari un vero paradiso anche durante la stagione invernale.

Informazioni e Programmi a http://www.imbarcoindividuale.com/flottiglia-crociere-barche-vela-baleari-maiorca-ibiza-formentera.html




 

Nessun commento:

Posta un commento