Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

martedì 6 marzo 2012

Vacanze in barca a vela. CABIN CHARTER Isole EOLIE

Le Isole Eolie prendono nome dal Dio Eolo, re dei venti. Secondo la mitologia greca, Eolo riparò su queste isole e diede loro nome, grazie alla sua fama di domatore dei venti. Viveva a Lipari, e riusciva a prevedere le condizioni del tempo osservando la forma delle nubi sbuffate da un vulcano attivo, probabilmente lo Stromboli. Grazie a questa abilità, determinante per gli isolani che erano in gran parte pescatori e necessitavano di conoscere gli eventi meteorologici che sarebbero avvenuti, Eolo si guadagnò
grande popolarità nell'arcipelago, e secondo una teoria, fu da questi fatti che un semplice principe greco, abile nel prevedere il tempo dalle nubi, alimentò il mito del dio Eolo in grado invece di controllarle.

Le Isole Eolie formano un arcipelago costituito da sette isole vere e proprie cui si aggiungono isolotti e scogli affioranti dal mare. Le 7 isole,(Stromboli, Panarea, Salina, Lipari, Vulcano, Filicudi, Alicudi), sono disposte a forma di Y in orizzontale, al largo della Sicilia settentrionale, di fronte alla costa tirrenica messinese.

Stagione 2012

Le nostre Crociere con la formula Cabin charter o imbarco individuale nelle isole Eolie in barca a vela o in catamarano hanno basi di imbarco e sbarco: Palermo, Milazzo, Lipari, Tropea e Vibo Valentia.

Flottiglia: Luglio e Agosto 2012

Nessun commento:

Posta un commento