Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

venerdì 9 marzo 2012

PROGRAMMA COPPA AMERICA - CROCIERE COPPA AMERICA

Progamma Coppa America Napoli: Sali a Bordo con noi nella Leggenda

Le regate napoletane del 2012 partiranno il 7 aprile con dei match race (sfida tra due barche), mentre l'8 ci saranno tre regate di flotta di 15' ciascuna.
"Il weekend di apertura - si legge sul sito della Coppa America - rappresenterà un'opportunità da non perdere per i team, che avranno modo di verificare la loro preparazione in vista delle regate valide per il campionato". Gli accoppiamenti per i match race di sabato 7 aprile saranno determinati dalla classifica dell'AC World Series Fleet Race Championship. Dopo due giorni di riposo e l'inizio partono, dall'11 aprile, le qualificazioni per il MatchRacing Championship che si disputerà sabato.
Tra mercoledì e sabato ci saranno quindi 11 regate di flotta dalle quali solo quattro team si qualificheranno alle semifinali e alle finali del match race. Domenica 15 aprile si aprirà invece con gli AC500 Speed Trial, una sorta di gara contro il cronometro: ogni team navigherà su un percorso lungo 500 metri e vincerà l'equipaggio che coprirà il percorso nel minor tempo. A seguire ci sarà una regata "winner-takes-all" della durata di circa 40 minuti che assegnerà il titolo di vincitore del Fleet Race Championship. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento