Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 27 marzo 2013

Offerte Ponte 1 Maggio Cuba, Last Minute Ponte


Per i Ponti di Primavera 25 Aprile e 1 Maggio, una eccezionale proposta combinata Mare e Terra, con soggiorno all'Havana e Crociera in Catamrano a Vela tra Trinidad e Las Reinas.

Contatta la nostra Segreteria per informazioni e Programmi e preparati a saltare a Bordo con noi!!!



Primavera 25 Aprile e 1 Maggio

1) Volo dall'Italia - L'Habana
Arrivo all'aeroporto internazionale di la Habana recupero bagagli e visto di ingresso. Trasferimento in autobus a l'Habana. Per i non affetti da 'Jet-Lag', primo contatto con la città più romanticamente maledetta dei Caraibi, col suo lungomare infinito, le Cadillac degli anni '50 che continuano a sfrecciare seppur sorrette da pezzi di scaldabagno ed i volti, le persone, il Rum ed ancora tanta e tanta Musica.
Passeggiare per L'Habana non è come leggere Hemingway... è vivere un suo racconto. Check-in sistemazione, cena e pernotto in hotel.
2) Habana intera giornata
Colazione in hotel. Mattino dedicato alla scoperta della capitale Cubana, visita guidata della città (4 ore) della sua architettura ed i quartieri affacciati sull'oceano. Visiteremo infatti i quartieri residenziali del Vedado e del Miramar, la 'Habana Vecia' il quartiere delle università ed 'Havana central'. Pranzo in un tipico ristorante cubano privato, un “paladar” e rientro in hotel nel pomeriggio. Alla sera possibilità di assistere ad uno spettacolo di musica/danza tradizionale cubana. Cena e pernottamento in hotel.
3) Habana (250km) Cienfuegos - Imbarco in catamarano
Colazione in hotel. Trasferimento con minibus privato a Cienfuegos cittadina d'arte nella parte meridionale dell'Isola, arrivo presso la Marina per il disbrigo della pratiche di imbarco e sistemazione in catamarano. Nel Tardo pomeriggio se si è pronti si lasciano gli ormeggi per un bagno nella baia di Cienfuegos. Pernotto in catamarano in ormeggio alla marina di Cienfuegos.4) giornata di mare e navigazione verso Trinidad
Dopo colazione pronti a salpare verso Trinidad, ma fermandoci lungo la costa per soste relax e prima di entrare alla famosissima Spiaggia di Ancón, distante soli 13 km da Trinidad. Grazie alla vista radiosa sulle montagne e alla sua sabbia bianchissima, è considerata la spiaggia più bella della costa meridionale di Cuba. La sera saremo in Porto a Trinidad oppure in rada in baia.
5) Intera giornata a Trinidad
Trinidad, una realtà tanto affascinante quanto magica, oltre che Patrimonio Mondiale Unesco. Potremo visitare la Plaza Mayor, il Museo Romántico, la Chiesa della Santísima Trinidad, perdersi a piacimento fra angoli nascosti e sorseggiare un Pina Colada al bar la Canchánchara. Alla sera poi, sarà impossibile resistere alle tentazioni della incredibile vitalità mondana ed il ritmo di questo angolo unico di Cuba!
Pernotto in porto oppure in rada in baia.
6) Trinidad - Cayo Blanco
Mattinata e primo sole del nuovo anno a Trinidad, per apprezzarne a pieno quell'atmosfera così allegra e pacifica di cittadina fuori dal tempo. Veleggeremo poi verso Cayo Blanco dove faremo rada per la notte.
7) Giornata di mare e navigazione a Cayo blanco
Colazione ed intera giornata a Cayo Blanco, la selvaggia. C'è solo un piccolo bar ristorante dove ci può mangiare a base di Aragosta oppure sorseggiare una Pigna Colada. Spiaggia di sabbia bianca finissima, cielo e mare stupendi dai colori che spaziano dal turchese, smeraldo all'azzurro.
8) Giornata di mare e navigazione Cayo Manchios
Dopo Colazione veleggeremo per Pranzo verso Cayo Manchios De Afuera bagno e poi pranzo alla vicina ma piccolissima Zaza de Afuera. Pernottamento in rada a Cayo Blanco.
9) Cienfuegos
Un bagno prima di salpare navigando sotto costa per fare altre soste e bagni, prima di arrivare alla baia di Cienfuegos. Pranzo nel tardo pomeriggio nella Baia e poi rientriamo nella Marina di Cienfuegos alle ore 18:00 per fare una doccia e preparaci per un passeggiata nella vita mondana della cittadina cubana.
10) Rientro a l'Habana
Check-out imbarcazione e trasferimento con minibus privato dalla marina di Cienfuegos all'aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Nota: Gli Itinerari sono indicativi, possono sempre subire mutazioni in base alle condizioni meteo

Nessun commento:

Posta un commento