Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

giovedì 6 settembre 2012

Safari in Africa e Viaggio Avventura in Africa

Viaggio Avventura in Africa: Tanzania. Il Gruppo è già formato e stiamo cercando gli ultimi compagni di viaggio per condividere avventure e relax negli emozionanti scenari che solo la Tanzania con i suoi parchi e le sue bellissime Isole ( Mafia e Zanzibar) sanno dare.

Organizzazione: http://www.grandiorizzonti.it/destinazioni/destinazioni/tanzania/78-angoli-segreti-del-mondo.html

Ecco le date della nostro gruppo di Ottobre:

Opzione Safari + Mafia                    06-12 Ottobre Safari Tanzania e isola di MAFIA
( è possibile abbinare due/tre giorni a Zanzibar, per chi non  può fare tutto il periodo)

Opzione Safari+ Mafia + Zanzibar  06-21 Ottobre Viaggio di gruppo SAFARI & MARE

La Tanzania selvaggia e sconfinata: Arrivo a Dar Es Salam, 'game drive' nella riserva di Selous

1° Dar Es Salam / Selous Reserve Arrivo in aeroporto al mattino presto ( 06:20 am ), incontro con macchina e autista, partenza per il parco di Selous. Il viaggio attraversa gli altipiani centrali della Tanzania, ambienti di sconfinata bellezza; in direzione sud ovest percorreremo strade asfaltate e piste di sabbia rossa, via Kibiti e poi Mloka. Il viaggio dura circa 6/8 ore a seconda dei tempi di guida e delle soste. Arrivo nel pomeriggio, safari fino al tramonto, il momento ideale per avvistare le numerose specie di animali tipici della fauna Africana ed i branchi di elefanti, quì molto numerosi. Check-in al campo tendato "Mbega Tented Camp" con sistemazione in tende ampie, 'abitabili', doppie con letti e servizi. Pranzo, cena, pernotto al campo.

2° Selous Game drive Intera giornata dedicata al safari ed al "game drive". Possibilità di concordare in loco una escursione in barca lungo il fiume Rufiji per avvistare ed osservare nel loro habitat ippopotami e coccodrilli oltre che numerose specie di uccelli di ogni cangiante colore. Colazione, pranzo, cena e pernotto nel campo.


L'isola di Mafia


3° Selous / Mafia Colazione e partenza al mattino in direzione della costa dell'oceano Indiano, ( circa 4 ore di viaggio ), verso la piccola cittadina di Bungu, lungo la strada principale che unisce Dar es Salam all'estremo sud ( Mtwara ). Giungeremo sulla costa al villaggio di pescatori chiamato Nyamisati dal quale ci imbarcheremo in un traghetto locale per Mafia (orari e prezzo da concordare); il tempo della traversata è di circa 30/45 minuti. Transfer in hotel con mezzi locali (orari e prezzo da concordare). Cena e pernotto presso il " Whale shark lodge".

4°/6° Soggiorno mare a Mafia Il soggiorno previsto è di 4 notti; si potrà riposare al sole e godere dell'oceano incantato, così come esplorare l'isola e le sue bellezze. La sistemazione è presso il " Whale shark lodge", un tranquillo e semplice hotel locale, dotato di camere doppie con bagno privato. La sua posizione è in prossimità del mare ma sopratutto in un tratto molto particolare, unico diremo. Si, infatti l'hotel è localizzato proprio a ridosso della baia dove i giganti quanto innocui "squali balena" sono stanziali. Sarà possibile fare snorkelling ed immersioni per gli amanti del 'diving', in questo paradiso di fauna e natura coloratissima sopra e sotto i fondali corallini.

Ritorno a Dar es Salam Colazione e partenza in traghetto (orari e prezzo da concordare) per la costa. Giunti a Nyamisati prenderemo uno dei caratteristici pulmini pubblici, che in Tanzania vengono chiamati 'Dalla-Dalla', i quali a partenze continue vanno verso la capitale Dar Es Salam (orari e prezzo da concordare). Il viaggio durerà 2 ore circa.

Combinazione con altro Tour Zanzibar o rientro in Italia.

Programmi e Prenotazioni presso: http://www.grandiorizzonti.it/destinazioni/destinazioni/tanzania/78-angoli-segreti-del-mondo.html

Nessun commento:

Posta un commento