Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

venerdì 27 luglio 2012

ORGANIZZAZIONE GRUPPI VIAGGIO IN BARCA EOLIE

Organizzazione gruppi viaggio in barca con Imbarcoindividuale.com alle Eolie.
Base di partenza da Tropea; dopo le procedure d’imbarco che prevedono anche un attento briefing, particolare attenzione alla cambusa. Lo stomaco vuoto e la gola secca mettono cattivo umore.
appena pronti si parte in direzione Stromboli.

2) Secondo giorno dopo colazione, naturalmente alla siciliana con granita con panna e brioches un primo bagno nelle acque bianche della vecchia fabbrica di pomice.
Poi verso Salina (9 miglia) si atterra a Lingua per un “pane cunzatu” e granita da Alfredo. Dopo lo spuntino bagno a Pollara set del film “il Postino”.
Quindi prua verso Panarea dove mare permettendo si può dormire a “Cala Junco” oppure sotto le luci e i suoni della movida di Panarea.
IMBARCHI SINGOLI CABINCHARTER.IT
3) Colazione dell’isola di Panarea con gli apecar-taxi e visita ai vecchi resti di un villaggio dell’età del bronzo. Bagno algi isolotti che sono i veri gioielli di Panarea: “lisca bianca e lisca nera”.
Per sera ci si dirige a Stromboli (14 miglia) per un apericena al bar sulla spiaggia. Cena in barca godendo della vista e dei suoni della “sciara” fino alla prime luci dell’alba, poi un riposino davanti le splendide ville di Stromboli.
4) Giornata a scelta per una visita del paese per lasciarsi catturare dalla sensazione che si prova a vivere e convivere su un’isola seduta su un vulcano in continua eruzione. Emozione che porta i residenti a chiamare il vulcano per nome: “Iddu”.
La presenza che scandisce i loro tempi. Gli instancabili e temerari possono prenotare una escursione al cratere con guide specializzate.
Si possono gustare dei golosissimi dolci con crema al pistacchioe poi bagno alle spiagge nere e bagno sotto la “sciara” per vedere lo spettacolo anche di giorno.
Chi preferisce invece bagno alle spiagge nere e pranzo in barca sotto la sciara.
Nel tardo pomeriggio direzione Panarea per un’altra serata mondana al Raja o la ……… e per i più pigri cena in rada.
5) Dopo colazione rotta verso Vulcano (15 miglia) sperando di incontrare i pescatori per un bel pranzo a base di pesce fresco.
Porto di ponente per un bagno nelle acque del mare con i soffioni caldi, un bagno nelle pozze di acqua sulfurea o una gita in quad su verso il Vulcano. Notte nella rada di levante.
6) Dopo colazione si dirige verso Basiluzzo e poi Stromboli per un ultimo giro  un giro sulla terra ferma, shopping e gli indimenticabili “cucunci” famosi capperi Eoliani.
Ritorno in Flottiglia a Tropea per trascorrere la serata nella bellissima cittadella Calabrese.
7) Dopo colazione check out e sbarco.

Nessun commento:

Posta un commento