Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

venerdì 17 febbraio 2012

Vacanze-Barca-VELA-Cabin-Charter-EOLIE

Una vacanza in barca a vela nell’Arcipelago delle Isole EoliePanarea, Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Filicudi e Alicudi. Una crociera in barca a vela, un viaggio low cost, in flottiglia e a tema, con la formula dell' imbarco individuale o singolo. Vacanza cabin charter per single, coppie, gruppi di amici e famiglie. Crociere in barca a vela, offerte viaggi e last minute, per scoprire i luoghi più ricchi di attrattive turistiche che l’Europa, e la Sicilia in particolare, può offrire. Vulcani, acque azzurre, mondanità e riservatezza, bellezze naturali e locali alla moda. Le Isole eolie sono tutto questo, ecco perchè continuano a rappresentare una delle mete più gettonate per le crociere estive.

PROGRAMMA, 7 GIORNI E 7 NOTTI IN BARCA A VELA, "ISOLE EOLIE TOUR" IN BARCA A VELA

Stromboli, Panarea, Filicudi, Lipari, Vulcano, Salina
Sabato: imbarco a Tropea nel pomeriggio, brindisi di benvenuto e si salpa per Stromboli! Cena a bordo e navigazione notturna nella zona settentrionale dell’isola, per vedere la “Sciara di Fuoco”, colate di lava e lapilli che si riversano sul versante nord-occidentale fino al mare. Pernottamento in rada a Fico Grande, ai piedi del paesino, dove ci si lascerà cullare dalle onde fino all’alba.
Domenica: colazione, bagno e giro turistico dell’isola. Consiglio: provare la granita alle mandorle in piazzetta da “Ingrid”, da dove si ha una fantastica veduta di Strombolicchio. Ritorno a bordo, e bagno nelle acque  trasparenti, della spiaggia delle Sabbie Nere, spiaggia di finissima sabbia nero brillante. Pranzo a bordo e partenza a vele spiegate per l’isola di Panarea. Visita al villaggio preistorico a Punta Milazzese, da cui si può ammirare la splendida baia di Cala Junco con i suoi straordinari fondali. Ormeggio alla boa davanti al paese o in alternativa in rada. Cena e giro turistico dell’isola. 
Isole Eolie in Barca a VelaLunedì: colazione a bordo e bagno a Liscia Bianca con le sue fumarole e le sue grotte. Visita agli scogli di Dattilo, Lisca Nera e Bottaro. Particolarmente interessante è Basiluzzo e le vestigia romane del suo fondale. Pranzo a bordo e veleggiata, direzione Vulcano, Arrivo orario aperitivo nella baia di Porta di Levante, cena e visita dell’isola di sera o in alternativa cena a bordo e bagno di notte nelle acque termali. Pernottamento in rada.
Martedì: colazione a bordo, escursione a terra del Gran Cratere di Vulcano o immersione nel laghetto di fanghi sulfurei o bagno nelle acque calde del mare adiacente. Circumnavigazione dell’isola e visita alla “Grotta del Cavallo” con bagno nell’adiacente “Piscina di Venere”, dove c'è uno dei fondali più belli dell'arcipelago. Pranzo a bordo e veleggiata verso Filicudi. Arrivo nel primo pomeriggio a Pecorini Mare di Filicudi, bagno nelle acque limpidissime e cristalline dell’antico borgo, happy hour tipico al tramonto nello spartano “salon” e cena nell’elegante ristorante sulla spiaggia. Un consiglio: provare il carpaccio e/o il crudo e la carbonara di pesce. Per chi ha voglia di stare ancora in giro, consigliamo, lo “yacht club”, dove si ascolta buona musica, distesi su grandi cuscini a guardare le stelle. Pernottamento in rada.
Mercoledì: colazione a bordo e bagno alla Canna, obelisco naturale che nell'imponenza dei suoi 85 mt di altezza, si specchia nelle onde di un mare limpidissimo e cristallino e visita alla grotta del Bue Marino. Veleggiata direzione Salina.  Bagno nella stupenda baia di Pollara, dove sono state girate le scene del film il “Postino”. Sosta pranzo a Punta Lingua, da “Alfredo”, gustando il famoso pane “cunzato” e le granite ai gelsi e fico o in alternativa sosta pranzo e shopping a Santa Maria di Salina. Tutti a bordo e partenza per Lipari. Arrivo in serata, cena e visita dell’animato paese. Pernottamento al Porto di Marina Grande di Lipari..  
Delfini alle Isole EolieGiovedì: colazione a terra alla pasticceria “Subba”, famosa per i suoi dolci tradizionali. Giro mattutino per il centro storico, visita al Castello Barocco e alla Cattedrale o in alternativa shopping. Veleggiata fino a Canneto, bagno nelle acque turchesi della Spiaggia Bianca o della vicina Spiaggia dei Gabbiani e pranzo a bordo di fronte alla distesa “lunare”, dei bianchi giacimenti di pomice, con i caratteristici pontili che si allungano sul mare. Escursione del giacimento e partenza per Panarea. Cena a bordo o a terra e pernottamento alla boa o in rada.
Venerdì: colazione a bordo e navigazione, direzione Stromboli. Bagno in navigazione e veleggiata fino a Ginostra. Bagno relax, pranzo a bordo e veleggiata direzione Tropea. Rientro nel tardo pomeriggio nel Porto di Tropea, cena a bordo e serata all’esclusivo club all’interno del Porto di Marina di Tropea o in alternativa cena e visita del caratteristico paese barocco. Numerosissimi ristoranti e locali notturni, propongono quotidianamente musica e gastronomia di tradizione e mobilitano un folto pubblico giovanile che affolla le strade dell'antico centro. Pernottamento Porto di Tropea. .
Sabato: colazione a bordo e sbarco entro le 9:00 del mattino. CONTATTACI!

Nessun commento:

Posta un commento