Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

venerdì 22 luglio 2011

Vacanza in barca a vela imbarchi individuali Dodecanneso

Isole del Dodecanneso in barca a vela
Le Isole del Dodecanneso si trovano nella parte a sud est del mare Egeo. Le piu' conosciute son 12 ma vi sono anche tante isole satellite: Astipalea, Leros, Lipsi, Nisiros, Kalimnos, Kastellorizo, Kos, Patmos, Rodi, Tilos.... La loro vicinanza alla Turchia le rende ancora piu' speciali, in un attimo passerai dal navigare in Grecia al veleggiare in Turchia!
  Itinerario:
Domenica Partiamo da Lakki con direzione Nord, verso l' isolotto Arkangelo dove ci fermeremo per il pranzo. Nel pomeriggio navigazione di bolina fino alla costa sud di Lipsi. Notte in baia.
Lunedì Navigazione verso la costa Est di Patmos, ancoraggio per il pranzo in baia. Al pomeriggio bordeggio sottocosta  e ancoraggio per la notte nella baia di Griko.
Martedì Escursione mattutina alla Chora e al Monastero di S. Giovanni. Si riparte per trovare l' ancoraggio del pranzo. Pomeriggio di relax e notte in baia .
Mercoledì Dopo il primo tuffo mattutino e la colazione si parte verso est per raggiungere l' isola di Arki. Ancoraggio alle "Piscine". Per la notte ancoraggio sull' isolotto di Marathi.
Giovedì Navigazione verso Est per raggiungere l' isola di Agathonisi. Esplorazione della costa sud alla ricerca della baia piu bella. Al pomeriggio raggiungiamo l' ancoraggio del piccolo villaggio di pescatori. Cena in taverna.
Venerdì Si scende verso sud e ancoriamo agli Aspronisia (Isolotti Bianchi) vicino a Lipsi. Al pomeriggio vento al lasco fino alla baia di Lakki sull' isola di Leros. Ormeggio al Marina.
Sabato Sbarco
VARIAZIONI AL PROGRAMMA: gli imbarchi, gli sbarchi e gli itinerari possono subire variazioni dovute ad avverse condizioni meteorologiche, disponibilità portuali, e pertanto, soggette alla decisione finale del Comandante.

Nessun commento:

Posta un commento