Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

lunedì 16 aprile 2012

VIAGGI SAFARI IN TANZANIA

L'emblema dell'Africa degli animali, la terra del miracolo vivente della grande migrazione del Serengeti. La Tanzania del nord è quella più conosciuta, grazie soprattutto ai parchi del Serengeti e del Ngorongoro, ma anche del Tarangire e del Lake Manyara. Ricchissima di animali, ma anche molto frequentata dai turisti. Tuttavia, esiste la possibilità di safari esclusivi presso campi tendati allestiti in concessioni private ed in zone remote dei parchi.
I parchi del sud, in particolare il Selous e il Ruaha, sono molto meno frequentati, ma ugualmente ricchissimi di fauna. Si possono effettuare anche safari a piedi. E sono molto più vicini a Zanzibar e al suo arcipelago di isole.
Le isole di Mnemba, Mafia e Pemba, sono dei paradisi per subacquei. Per gli appassionati di safari fotografici, la Tanzania è probabilmente la migliore destinazione possibile, ma è meglio informarsi opportunamente prima, se si vuole vivere un’esperienza meno turistica di quella che tocca alla maggior parte dei visitatori.
E per coloro che sanno distinguere (ed in alcuni casi che possono permetterselo), ci sono ancora possibilità di vivere esperienze degne dei racconti di scrittori e scrittrici che hanno fatto sognare generazioni di europei.

Viaggi in Tanzania - Informazioni e Programmi a Imbarcoindividuale.com 

Nessun commento:

Posta un commento