Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

giovedì 26 aprile 2012

CILENTO IN BARCA A VELA - CROCIERA IN BARCA A VELA

CROCIERA IN BARCA A VELA IN CILENTO,  un territorio ricco di contrasti, dove si passa dalle acque limpide e cristalline della Costa, alle dolci colline ricoperte di ulivi, alla natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano .
Un susseguirsi di piccoli borghi medievali : ogni cosa nel Cilento richiama alla tradizione e alla cultura dell’ ospitalità , in nome della tranquillità e del rispetto dell’ ambiente.

La costa cilentana comincia da Agropoli e finisce a Sapri , con un’offerta balneare molto varia.
Il mare in costiera cilentana si caratterizza infatti per il continuo susseguirsi di tratti di costa raggiungibili soltanto via mare,  intervallati da spiagge sabbiose e di facile accesso.
Dal caratteristico borgo di Agropoli, passando per Santa Maria di Castellabate , Ascea , Pioppi , Acciaroli , senza dimenticare la splendida Punta Licosa , uno dei primi parchi marini d’Italia, meta degli escursionisti subacquei e di tutti gli amanti della natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Fino ad arrivare a Palinuro , la più mondana e famosa località balneare del Cilento, che si contraddistingue per spiagge bellissime e una costa ricca di anfratti e grotte marine, tra le quali la più famosa e visitata è senza dubbio la Grotta Azzurra
. Una menzione a parte merita l’entroterra cilentano, in particolare la vastissima zona del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano .


SPECIALE CROCIERA IN CILENTO IN BARCA A VELA - CILENTO SAILING WEEK 2012


Nessun commento:

Posta un commento