Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

domenica 11 dicembre 2011

Martinica Turismo Isola di Martinica

La Bellissima Martinica, Isola dei Fiori e delle Donne con Catamaranocaraibi.com. Dopo una Crociera in Catamarano ecco le altre città da vedere della Martinica, per rendere la tua vacanza completatra mare e terra.

Saint-Pierre: Capitale della Martinica prima della sua distruzione avvenuta nel 1902 a causa dell’eruzione del vulcano Pelée, oggi Saint-Pierre è riconosciuta “Città di Arte e di Storia”, è considerata “la piccola Parigi delle Antille”.

Da visitare: L’Habitation Depaz e il Centro di Scoperta delle Scienze e della Terra

Fort-de-france: Capitale amministrativa, Fort-de-France ha numerose attrattive turistiche e culturali.

Da visitare: Il Giardino della Savana, Il Parco Floreale, La Cattedrale Saint-Louis, La Biblioteca Schoelcher, Il Forte Saint-Louis.

Le Marin e il suo porto turistico A Sud della Martinica, Le Marin, situato in fondo a una baia, è uno dei porti naturali più belli delle Antille, famoso in tutto il mondo. Numerose attività culturali e nautiche danno ritmo alla vita di Le Marin, che ha tuttavia una forte impronta tradizionale.

Da visitare: La Chiesa di Le Marin, è uno dei monumenti storici più belli della Martinica.

Saint-Joseph:Villaggio situato all’interno del territorio, Saint-Joseph possiede una terra fertile e un clima adatto all’agricoltura. Il villaggio di Saint-Joseph è circondato da foreste con profumi eccezionali, da fiumi e da giardini fioriti.

Da visitare: La foresta ricreata di “Coeur Bouliki”

Saint-Anne: Città all’estremo sud dell’isola, la costa di Sainte-Anne è composta da numerose baie, con meravigliose spiagge di sabbia bianca. Sainte-Anne è il luogo più turistico della Martinica grazie alle sue acque cristalline.

Da visitare: La famosa spiaggia “des Salines”, sabbia bianca, acqua turchese, palme…

 

Le Robert: Villaggio di pescatori nascosto in fondo a una baia sontuosa composta da una moltitudine di isolette, Le Robert è anche il posto di sperimentazione della piscicoltura. Inoltre si possono anche fare piacevoli escursioni in barca nelle numerose isolette sparse nel mare turchese. Questa località, con le sue piccole isole circondate da una meravigliosa barriera corallina, è un luogo molto apprezzato.

Trois-Ilets e Pointe du Bout
Il nome « Trois Ilets » viene dai tre isolotti rocciosi che sorgono al largo di “Pointe aux Pères”. E’ proprio sulla piccola penisola della “Pointe du Bout”, a 5 kilometri dal borgo di “Trois Ilets”, che il turismo balneare della Martinica è nato, negli anni 70.

Da visitare: Il Museo della “Pagerie”, Il Parco Florale, Il Mercato del Borgo, La Casa della Canna, Il Villaggio della Ceramica.

Le Marigot: Città fiorita, Le Marigot è stata costruita a forma di anfiteatro di fronte all’Oceano Atlantico.

Da visitare: I Giardini Creoli e I Bacini di Acquicoltura, Le “Habitations Réhabitées” come l’Hotel Lagrange.

Nessun commento:

Posta un commento