Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 14 settembre 2011

CROCIERE CARAIBI ITINERARI

CROCIERE CARAIBI ITINERARI  A CUBA....ecco un itinerario per una settimana di Crociera in Catamarano a Vela!

Sabato
Imbarco dalle ore 15:00 al Cienfuegos YachtClub per navigare verso la piccola spiaggia El Tamarindo fuori Cienfiuegos, in una baia dove è veramente piacevole fare snorkeling, nuotare e passeggiare sulla Spiaggia.
La sera possiamo decidere di trascorrere pernottare in all'ancora nella Baia per goderci le Stelle oppure rientrare alla marinadi Cienfuegos.

Domenica
Dopo colazione veleggieremo verso Cayo Guano ( 6 ore di navigazione) mentre pranzeremo e pesceremo in navigazione.Dopo 30 miglia arrivemo a Cayo Guano dove faremo bagni e relax e potremo rilassarci e cenare a bordo sotto le Stelle di Cuba, vicino al Famoso Faro.

Lunedì
Dopo Colazione noi potremo salpare verso Cayo Sal dove arrivremo in due ore - in questa isola troveremo una bellissima barriera corallina rigogliosa di pesci, aragosta ... il luogo ideale per fare snorkelling e pescare e visitare l'isola che una Laguna naturale e al suo centro ha un lago salato.

Martedì
Dopo Colazione gireremo la prua verso Cayo Largo dove arriveremo in 5 ore dopo aver fatto pranzo e pescato. La spiaggia più bella di Cayo Largo è l’ampia playa Sirena, una distesa di 2 km di sabbia bianca protetti dalla barriera corallina e  riparata dal vento e dalle onde è infatti caratterizzata da mare calmo tutto l’anno.
Cayo Largo del Sur: Lungo 25 chilometri, largo 3 e con una superficie di 37,5 km quadrati, a est della Isla de la Juventud, Cayo Largo è l’ultima isola dell’arcipelago de Los Canareos.
E’ il luogo ideale per chi ama il mare e la natura, un vero e proprio paradiso tropicale, con chilometri di sabbia fine come borotalco, sole e acqua piacevolmente calda, limpida e azzurra.
Notte nella Marina di Cayo Largo attrezzata e con baretti sulla spiaggia per un Mojto oppure un Cuba Libre.

Mercoledì
Dopo essersi risvegliati nella Marina di Cayo Largo leveremo ancora per vedere Playa Paraiso, una spiaggia molto isolata e discreta dove si può praticare nudismo e naturismo.
Verso est si trova playa Lindamar, una curva di sabbia lunga 5 km a forma di conchiglia protetta da rocce bianche e sulla quale si affacciano gli alberghi Lindamar, Pelicano, Soledad e Coral.
La playa Blanca è lunga 7 km (la più lunga spiaggia dell’isola) ed è molto tranquilla, priva di bar e ristoranti, circondata dalle dune e dal mare.
In giornata è possibile raggiungere Cayo del Rosario e Cayo Rico, situati tra Cayo Largo e la Isla de la Juventud, con una gita in barca. Cayo Iguana, a nord, ospita centinaia di iguane.

Giovedi
Dopo colazione in navigazione verso Cayo Ingles ( 5 hours ), faremo prando a bordo per poi fare bagni e realx nella selvaggia barriera corallina di Cayo Ingles. Nel Pomeriggio veleggieremo verso Cayo Guano per una notte sotto le Stelle.

Venerdì
Dopo Colazione ed un tuffo a Cayo Guano navigazione verso Cienfuegos e poi rientro in Marina per trascorre a notte e visitare Cienfuegos e trascorrere la notte nella Marina di Cienfuegos.




Sabato
Colazione e Sbarco alle ore 09:30....per continuare la Vacanza verso Trinidad oppure risalire nella Capital L'Havana.  

Nessun commento:

Posta un commento