Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

domenica 23 ottobre 2016

Una Crociera ne Paradiso dei Caraibi? Ecco le Isole San Blas

Una Crociera ai Caraibi alle Isole San Blas è una pura immersione in un Paradiso di atolli selvaggi, barriere coralline vaste e variopinte, sabbia candida. Fare la Crociera alle Isole San Blas in Barca a vela oppure in Catamarano è il massimo del relax, del contatto con la natura e con la vela ma con relax di una navigazione semplice ed adatta a tutti.
Se la Crociera viene abbinata ad un soggiorno a Panama City, diventa un Viaggio giusto mix di mare e terra, ecco come viene proposto da Catamaranocaraibi.com - info@catamaranocaraibi.com

Barca a Vela alle Isole San Blas
7gg di Crociera per un viaggio indimenticabile nelle acque turchesi del mare caraibico ed attraverso la cultura Kuna con costumi, rituali, allegorie ferme ai tempi di prima di Colombo. 365 isole coralline tutte da scoprire, alcune disabitate oppure custodite da una famiglia dei Kuna che stagionalmente si occupa della raccolta e gestione dei cocchi.
Prima e Dopo la Crociera, tappa obbligata a Panama City che con il Famoso Canale di Panama e il suo  Casco Viejo offre uno spaccato di Centro America insolito e suggestivo.

Ecco un Programma proposto:
Isole San Blas - Viaggi e Crociere

1° giorno : Italia – Volo - Panama City
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, situato a 24 km dal centro di Panama City, e incontro con un nostro assistente al di là dell’area doganale. Trasferimento presso l’hotel di Panama City con mezzi privati, sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno : Panama City – San Blas – Inizio Crociera – Cayos Lomon
Sveglia di buon mattino, trasferimento via terra a San Blas in auto 4x4. Arrivo a Cartì, dove ci sarà ad aspettare il capitano pronto per l'imbarco. Inizio della crociera. Arrivo al molo e presentazione al comandante. Imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e inizio della crociera in barca a vela. Si salpa per raggiungere Cayo Limon, qui gettata l’ancora ci si può tuffare nel mare turchese della sua laguna. Dopo pranzo, escursione su una delle piccole isole per il primo contatto con gli indios Kuna che la abitano, scambio di conoscenze, aiutati dal comandante. Cena con i colori che sfumano e le fragranze delle isole che arrivano trasportate dall’aliseo.
Kuna Yala delle Isole San Blas

3° giorno : Isla Moron
Il risveglio a bordo di un’imbarcazione ormeggiata in baia e il piacere di un tuffo in mare, seguito da una bella colazione, con frutta tropicale e con un buon caffè. Oggi è prevista una navigazione corta con sosta per un bagno con maschera e pinne alla scoperta delle bellezze delle barriere coralline locali. Arrivo per il pranzo in un incantevole ormeggio, Isla Moron. Pomeriggio con attività libere, che possono andare dal dolce far nulla sdraiati sulle reti di prua, al farsi portare a terra per passeggiate alla scoperta dei segreti delle isole, al dedicarsi alla pesca.

4° giorno : Green Island
Sveglia che ormai avverrà naturalmente al levarsi del sole, grande colazione preparata e servita dall’hostess di bordo come sempre, mattinata dedicata allo snorkeling guidati dal comandante, che vi descriverà i vari pesci con i loro nomi ed abitudini. Pranzo e piccola veleggiata sino a Green Island. Cena e pernottamento.

5° giorno : Coco Bandero
Ancoraggio nella splendida baia dell’isola, escursioni a terra, relax, snorkeling.

6° giorno : Cayos Holandes
Dopo la sveglia colazione e navigazione tra le lagune turchesi per gettare l’ancora in uno dei più suggestivi ancoraggi dell’arcipelago Cayos Holandes. Dopo il quotidiano saluto al sole, cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

7° giorno : Cayo Chichime
Splendida veleggiata e ancoraggio nella deliziosa laguna tra le tre isolette di questa miniatura tropicale.

8° giorno : San Blas – Panama City – Visita della città e del Canale di Panama - Volo
Ultime ore di navigazione prima dello sbarco dalla barca. Arrivo a terra e trasferimento a Panama City. Arrivo e proseguimento con la visita del Casco Viejo, il quartiere coloniale, famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Tra le attrazioni principali, il palazzo presidenziale chiamato Palacio de Las Garzas, per la presenza degli aironi nel cortile, la Chiesa di San José con il famoso altare di oro, la Piazza Cattedrale, il Teatro Nazionale, la Plaza de Francia, il Paseo Las Bovedas e la Piazza Bolivar. Continuiamo la visita dei luoghi più caratteristici della città di Panama City, visitando l’imponente edificio dell’Amministrazione del canale, e la Calzada de Amador con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale. Si prosegue con la visita del Canale, una straordinaria opera di ingegneria, alle chiuse di Miraflores, uno dei punti privilegiati per assistere comodamente al passaggio delle navi in transito. Trasferimento in aeroporto in temo utile per imbarcarsi sul volo internazionale

9° giorno : Italia
Arrivo in Italia previsto in mattinata.





CATAMARANOCARAIBI.COM
      fb: https://www.facebook.com/Cabin.Charter
      www.cabincharter.it
      www.catamaranocaraibi.com
       Uffici e Segreterie:
      Lungomare Colombo 289 - Salerno - Italy
      Strada del Gioglio 43 - Terni - Italy
      T : +39 (0) 392 3422661
      M: +39  (0) 340 3379265
      Email: info@imbarcoindividuale.com - info@catamaranocaraibi.com


Nessun commento:

Posta un commento