Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

lunedì 26 agosto 2013

FESTIVAL DEL FUOCO A STROMBOLI

Isola di Stromboli ed il Festival del Fuoco

Eruzione di Stromboli. photo taken by Wolfgang Beyer STROMBOLI dà il nome a un tipo di vulcani caratterizzati da un'attività vulcanica effusiva detta Stromboliana. Il vulcano è chiamato dai suoi abitanti (gli stombolani) Struògnoli, o anche Iddu (Lui in siciliano), in riferimento alla natura divina che un tempo era attribuita ai fenomeni naturali incontrollabili. Il nome proviene dal greco antico Στρογγύλη (rotondo) per via della sua sua forma. In siciliano strumbulu significa trottola.
L'Isola è un vulcano attivo appartenente all'arcipelago delle Isole Eolie e all'Arco Eoliano. Posta nel bacino Tirreno del mare Mediterraneo occidentale, l'isola è la più settentrionale delle Eolie e si estende su una superficie di 12,6 km². L'edificio vulcanico è alto 926 m s.l.m. e raggiunge una profondita' di circa 1700 m al di sotto del livello del mare. Stromboli ha una persistente attività esplosiva ed è uno dei vulcani più attivi del mondo. A poche centinaia di metri a nord-est dall'isola si trova il neck di Strombolicchio, residuo di un antico camino vulcanico. L'isolotto ospita un faro della Marina, attualmente disabitato e automatizzato.

La Festa del Fuoco

Questo 2013 troverà La Festa del Fuoco di Stromboli con la nuova edizione dedicata ai “Corpi Celesti”, una coraggiosa commistione di significati fra stelle, pianeti ed acrobati. Corpi “Celesti” entrambi.
A partire dal 31 Agosto fino al 14 Settembre, com’è ormai tradizione, agli spettacoli di artisti internazionali si affiancheranno laboratori destinati al perfezionamento delle arti circensi per artisti di avviata formazione, ma anche per neofiti, ed inoltre sarà ulteriormente approfondito il rapporto fra musica dal vivo ed esibizioni.

Crociera alle Eolie: 
Base Tropea

  Date Crociera Speciale Fire&Sail
      
31 Agosto/  7  Settembre      (Flottiglia di 2 imbarcazioni)

       7 Settembre/ 14 Settembre   (Flottiglia di 2 imbarcazioni)
        
        Fire International Dancing...
vela e magia del fuoco per una settimana unica 2 Imbarcazioni di soli singles che navigheranno insieme!        

base di imbarco e sbarco: Tropea, Porto di Tropea
Imbarco  sabato dalle ore 15:30/ Sbarco sabato alle ore 09:30
Rientro Venerdì Sera a Tropea e pernottamento in Marina compreso

Itinerario:
Stromboli, Salina, Filicudi, Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli

Booking and Reservation CABINCHARTER.IT
Lungomare Colombo 289 - Salerno - Italy
T : +39 (0)89  33 30 31
M: +39  (0) 333 2979727
Email: info@cabincharter.it
 


Nessun commento:

Posta un commento