Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

venerdì 26 luglio 2013

FLOTTIGLIA SINGLES IBIZA E FORMENTERA

FLOTTIGLIA SINGLES IBIZA E FORMENTERA in Barca a Vela

Imbarchi per crociere: Ibiza E FORMETERA  
Sabato
Imbarco a Palma oppure ad Ibiza Ci si sistema a bordo e si prende confidenza con la barca. Si provvede alla cambusa e ci si conosce davanti ad un aperitivo di benvenuto. Se non si è troppo stanchi si parte la sera stessa alla volta di una caletta riparata per cominciare ad entrare nell’atmosfera della vacanza e trascorrere la notte cullati dal mare.

Domenica
Dopo la prima colazione, su le vele! Rotta verso l’isolotto di Espardell, riserva marina protetta e luogo incantevole e deserto. Sosta per il bagno, il pranzo e la siesta per poi spostarci a Formentera e ancorare davanti alla spiaggia di Es Cavall per un aperitivo al tramonto al Big Sur.

Lunedì
Dopo il risveglio tranquillo tra i colori del mattino scendiamo a terra. Formentera è uno spettacolo naturale anche all’interno. Non affollata, piena di sole: girarla in motorino è davvero piacevole ed è il modo più divertente per godere della sua atmosfera tranquilla. La si può visitare tutta in una sola giornata dal faro della Mola all’estremo sud fino a Es Pujols con la sua vivace atmosfera per poi cenare in barca o a terra….

Martedì
Approfittiamo di un’ultima sosta a Formentera per le spese e i rifornimenti o per una passeggiata sulla spiaggia di Illetes, prima di salpare di nuovo verso una splendida e piccola baia vicino a Punta Pedrera dall’acqua di una trasparenza incredibile…per poi concludere la giornata a Cala Sahona con le sue rocce rosse e le acque dal riflesso smeraldo, per goderci il tramonto e passare la notte all’àncora.

Mercoledì
Di buon mattino di nuovo rotta verso Ibiza. Un’intensa giornata all’insegna dell’avventura. Visiteremo Atlantis: uno spettacolo incantevole, piscine naturali, mare trasparente, disegni intagliati tra le rocce, altari naturali e un Buddha dipinto sulle rocce, un posto magico e incredibile. Veleggeremo poi accanto all’isolotto di Es Vedrà, un luogo misterioso avvolto da un alone di leggenda: fenomeni ed avvistamenti inspiegabili, fasci di luce, campi di energia…per poi finire la giornata con la famosa paella del ristorante El Carmen a cala d’Hort e notte all’ancora.

Giovedì
Dedichiamo questa giornata all’esplorazione del versante ovest dell’isola, selvaggio e affascinante, costellato di insenature, grotte, calette rocciose e un mare cristallino…con le consuete soste per il relax, il pranzo e il bagno…. per poi arrivare a sera nella grande rada di San Antonio e magari assaporare un aperitivo al famoso Café del Mar.

Venerdì
Ultima giornata di mare prima del rientro in porto entro le 18.00. Riattraversiamo il tratto di mare tra Ibiza e Formentera che offre una serie di passaggi e scorci bellissimi e ideali per godere di un’ultima giornata di mare prima di lanciarsi nella notte “bizienka”. Al rientro in porto ultimissima serata di festa insieme…..una buona cena e la musica nell’isola faranno il resto...

Sabato
Sbarco entro le 9.00….E’ il momento dei saluti.
 

Nessun commento:

Posta un commento