Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

sabato 13 luglio 2013

EOLIE IN BARCA A VELA

VACANZE IN BARCA A VELA ALLE EOLIE
Gli amanti della vela non possono rinunciare ad una vacanza in barca a vela nelle stupende isole Eolie. L’arcipelago delle Eolie si trova a nord delle coste dell’altrettanto splendida Sicilia. Basti pensare che nell’anno 2000 le Eolie, conosciute anche come Lipari, sono state nominate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Nel bellissimo arcipelago sono presenti ben due vulcani ancora attivi, le conosciute Stromboli e Vulcano.

Vacanza barca a vela EolieITINERARIO IN BARCA A VELA DELLE ISOLE EOLIE

L’itinerario che vi proponiamo per una vacanza in barca a vela alle isole Eolie è della durata di una settimana. Potete partire dalla stupenda Lipari, sia di giorno che di sera offre uno spettacolo più unico che raro. Il secondo giorno salperete da Lipari verso l’isola di Panarea. Potrete ancorarvi nella bellissima Cala Milazzese o agli scogli di Basiluzzo per godervi la giornata al mare. Per la notte potete buttare l’ancora ed ammirare il vulcano Stromboli in azione o in fronte al paese.
Il terzo giorno è d’obbligo visitare Stromboli, lì potrete godervi il mare, o visitare con l’ausilio di esperte guide il cratere del vulcano. Il mattino seguente la prua dovrà essere indirizzata verso la spettacolare Isola di Salina, resa famosa anche grazie al film girato proprio qui da Massimo Troisi, “il postino”. Molto tipiche ed affascinanti le vecchie rimesse dei pescatori a Pollara.
Dopo aver peronottato nella baia, al mattino levate l’ancora, direzione Filicudi! Qui potrete godervi una giornata balneare alla Canna, fare visita alla bellissima grotta del Bue Marino e circunnavigare l’isola prima di gettare nuovamente l’ancora di fronte al paese per la notte.
Il penutlimo giorno del viaggio merita di essere speso nuovamente verso l’Isola di Salina, sostando però a Lingua dove potrete gustarvi le squisite granite siciliane, fare il bagno e visitare il paese, luogo dove potrete anche ancorarvi di fronte per la notte.
Nell’ultimo giorno della vostra crociera non può mancare l’Isola di Vulcano. Indirizzatevi verso Lipari fino ad arrivare e sostare a Porto di Levante che è nient’altro che una stupenda baia naturale esattamente di fronte al vulcano ed alle terme.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento