Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

lunedì 22 ottobre 2012

CUBA CROCIERA IN CATAMARANO

CUBA CROCIERA IN CATAMARANO con lo Speciale Catamaranocaraibi.com per veleggiare a ritmo di Salsa.
CUBA è un’isola affascinante grazie alle sue bellezze naturali e al suo ricco e storico background culturale. L’atmosfera bizzarra che si respira nasce dalla combinazione tra il suo passato coloniale e le sue radici Amerindiane/Africane. A poca distanza dall’isola, attraverso la barriera corallina, ci sono disseminati una moltitudine di cayos ed isolotti, spiagge di sabbia bianchissima ed insenature deserte.

Crociere Settimanli a Cuba  in Soluzione Cabin Charter per la Stagione Invernale 2013.

Ecco uno degli Itinerari proposti per una Crociera a Cuba in Catamarano:

1° GIORNO: CIENFUEGOS
Imbarco tra le 18:00 e mezzanotte. Cena e pernottamento nel porticciolo.

2° GIORNO: CAYO GUANO DEL ESTE
Prima colazione a bordo e poi navigazione per Guano del Este (circa 5/6 ore). Pranzo durante la navigazione. Ancoraggio a Guano del Este o Cayo Sol (a seconda dei venti), prima tappa nella traversata verso Cayo Largo, l'unica isola abitata dell'arcipelago di Los Canarreos. Tempo libero per nuotare nelle acque limpide del cayo. Cena e ormeggio per la notte.

3° GIORNO: PLAYA SIRENA / CAYO RICO
Dopo la colazione partenza verso Cayo Largo (circa 2/3 ore). Ormeggio nelle acque turchesi vicino alla splendida Playa Sirena, con la sua spiaggia di sabbia bianca. Tempo libero per nuotare e andare a fare una passeggiata sulla spiaggia. Dopo pranzo partenza per Cayo Rico (40 min). Tempo libero per sport acquatici e per esplorare l'isolotto, alla ricerca delle Iguanas. Aragosta per cena.

4° GIORNO: CANAL QUINTO / CAYO LARGO MARINA
Partenza per Canal Quinto dopo la prima colazione (30 min). Kayak tra le mangrovie e bagno nelle spettacolari piscine naturali di Canal Quinto.
Nel pomeriggio si salpa per il Recif «Ballanetos» (30 min) Snorkelling nella barriera corallina tra le migliaia di pesci multicolori che la abitano. Nel tardo pomeriggio partenza per la Marina di Cayo Largo (30 min).
Cena a bordo o notte cubana al Sol Cayo Largo.
Pernottamento presso il porto di Cayo Largo.

5° GIORNO: CAYO ROSARIO
Possibilità di fare shopping e visita della fattoria delle tartarughe marine, alcuni delle quali sono centenarie. Partenza verso la scogliera di Cayo Rosario (1/2 ore). Tempo libero per fare snorkelling e nuotare. Dopo pranzo, partenza per la spiaggia di Cayo Rosario. Ormeggio di fronte ad una delle spiagge più belle dell'arcipelago Canarreos (30 min), con i suoi 2,5 chilometri di sabbia bianca. Relax in spiaggia e nuoto.
Aragosta per cena.

6° GIORNO: CAYO ESTOPA
Trekking verso la laguna interna alla scoperta di flora e fauna; alcune specie sono endemiche. Nel pomeriggio partenza per Cayo Estopa (30 min). Sport acquatici e relax in spiaggia.

7° GIORNO: CAYO LARGO / CAYO SAL
Alle 8:30 partenza per la Marina di Cayo Largo (1 ora). Possibilità di fare shopping. Giro dell'isola con il trenino o minibus. Pranzo a Playa Sirena, partenza per Cayo Sol (2/3 ore), cena al tramonto. Partenza per Cienfuegos (da 5 a 6 ore).

8° GIORNO: CIENFUEGOSSbarco al porto di Cienfuegos alle 10:00 di mattina.




Nessun commento:

Posta un commento