Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

mercoledì 24 ottobre 2012

CARAIBI - DIARIO DI VIAGGIO A CUBA

CARAIBI - DIARIO DI VIAGGIO A CUBA in Catamarano
Una Vacanza a Cuba con Crociera in Catamarano a Vela in Flottiglia per Festeggiare il Nuovo anno a Ritmo di Salsa in uno dei posti più belli del mondo.
Agenzia Organizzatrice:
Catamaranocaraibi.com
www.catamaranocaraibi.com
info@catamaranocaraibi.com

DIARIO DI VIAGGIO DI CHIARA ED ELENA DI MILANO
"Partiamo da Roma e facciamo la prima tappa a Parigi ed il giorno dopo partiamo per L'Avana.
I primi due giorni visitiamo la Capital de Cuba e pernottiamo in una Casa Particular di una simpaticissima e dolcissima professoressa di sociologia.
Dopo due giorni partiamo per la Base di imbarco della Crociera in Catamarano: Cienfuegos!
Cienfuegos è una città che si trova sulla costa meridionale dell'isola di Cuba, capoluogo dell'omonima provincia. Si trova a circa 250 chilometri dalla capitale L'Avana ed ha una popolazione di circa 150.000 abitanti. La città è soprannominata La Perla del Sur.
La città sorge in fondo ad una baia, all'ingresso della quale si trova la fortezza di Jagua (nome completo: Castillo de Nuestra Señora de los Angeles de Jagua), costruita nel 1745 come protezione dai pirati dei Caraibi.

Sabato
Imbarco dalle ore 15:00 al Cienfuegos YachtClub per navigare verso la piccola spiaggia El Tamarindo fuori Cienfiuegos, in una baia dove è veramente piacevole fare snorkeling, nuotare e passeggiare sulla Spiaggia.
La sera possiamo decidere di trascorrere pernottare all'ancora nella Baia per goderci le Stelle oppure rientrare alla marina di Cienfuegos per festeggiare il Capodanno

Domenica
Dopo colazione veleggieremo verso Cayo Guano ( 7 ore di navigazione) mentre pranzeremo e pesceremo in navigazione.Dopo la navigazione arrivemo a Cayo Guano dove faremo bagni e relax e potremo rilassarci e cenare a bordo sotto le Stelle di Cuba.

Lunedì
Dopo Colazione noi potremo salpare verso Cayo De Dios dove arriveremo in una ora - in questa isola troveremo una bellissima barriera corallina rigogliosa di pesci, aragosta ... il luogo ideale per fare snorkelling e pescare. Dopo soste relax anche a Cayo Sal navigheremo verso la punta di Cayo Largo fino alla Marina di Cayo Largo. Notte in Marina a Cayo Largo.

Martedì
Cayo Largo del Sur: Lungo 25 chilometri, largo 3 e con una superficie di 37,5 km quadrati è l’ultima isola dell’arcipelago de Los Canareos.E’ il luogo ideale per chi ama il mare e la natura, un vero e proprio paradiso tropicale, con chilometri di sabbia fine come borotalco, sole e acqua piacevolmente calda, limpida e azzurra.
La spiaggia più bella di Cayo Largo è l’ampia playa Sirena, una distesa di 2 km di sabbia bianca protetti dalla barriera corallina e  riparata dal vento e dalle onde è infatti caratterizzata da mare calmo tutto l’anno.
Notte nella Marina di Cayo Largo attrezzata e con baretti sulla spiaggia per un Mojto oppure un Cuba Libre.

Mercoledì
Dopo essersi risvegliati nella Marina di Cayo Largo leveremo ancora per vedere Playa Paraiso, una spiaggia molto isolata e discreta dove si può praticare nudismo e naturismo.
Verso est si trova playa Lindamar, una curva di sabbia lunga 5 km a forma di conchiglia protetta da rocce bianche e sulla quale si affacciano gli alberghi Lindamar, Pelicano, Soledad e Coral.
La playa Blanca è lunga 7 km (la più lunga spiaggia dell’isola) ed è molto tranquilla, priva di bar e ristoranti, circondata dalle dune e dal mare.
In giornata è possibile raggiungere Cayo del Rosario e Cayo Rico, situati tra Cayo Largo e la Isla de la Juventud, con una gita in barca. Cayo Iguana, a nord, ospita centinaia di iguane.Notte in Marina a Cayo Largo.

Giovedi
Dopo colazione in navigazione verso Cayo Ingles ( 5 hours ) facciamo il  pranzo a bordo per poi fare bagni e relax  nella selvaggia barriera corallina di Cayo Ingles. Nel Pomeriggio verso Cayo Guano per una notte sotto le Stelle.

Venerdì
Dopo Colazione ed un tuffo a Cayo Guano navigazione verso Cienfuegos ( 8 ore ) altro bagno e relax e poi rientro in Marina per rascorre a notte e visitare Cienfuegos.
Notte in Marina allo Yathing Club.

Sabato
Colazione e Sbarco per le ore 09:30
Trasferimento alle ore 12 verso L'Aereoporto Internazionale Jose Martinez per prendere il Volo di rientro per l'Italia...tanta malinconia ma tanto mare e natura di Cuba nel cuore e negli occhi.

Agenzia Organizzatrice:
Catamaranocaraibi.com
www.catamaranocaraibi.com
info@catamaranocaraibi.com

Nessun commento:

Posta un commento