Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

sabato 29 ottobre 2011

"La Perla del Sur": CIENFUEGOS, CUBA

WWW.CATAMARANOCARAIBI.COM
Situata sulla costa meridionale di Cuba, Cienfuegos, si trova a 250 chilometri dalla capitale Avana, e viene anche soprannominata "La Perla del Sur".
Questa città è situata su una baia di 88 kmq, la Bahia de Jagua, ed attira davvero tanti turisti; se pensate di intraprendere un viaggio per Cienfuegos, state facendo la scelta giusta!
Andiamo a vedere cosa potreste visitare durante la vostra vacanza a Cienfuegos: la città, non essendo molto grande, è visitabile in un giorno intero; ma è consigliabile prolungare la permanenza di qualche giorno in più, per poter godere appieno anche della vita notturna che sa offrire. Scoprirete l'Arco de Triunfo, dedicato all'indipendenza cubana, e proseguendo scoprirete il Parque Josè Martì, dove si ergono la maggior parte degli edifici e numerosi monumenti ; al centro della piazza trionfa la statua in marmo di Josè Martì. L'offerta di Cienfuegos non finisce qua: infatti, è degno di nota anche il teatro Tomas Terry, situato sul lato nord della piazza. Alla sinistra del teatro c'è l'edificio Colegio de San Lorenzo, in stile neoclassico. Poi, troviamo la Catedral de la Purisima Concepción, il Museo Provincial, il Fondo Cubano de Bienes Culturales, la Casa de la Cultura Benjamin Duarte, il Museo Historico Naval Nacional e il Cementerio della Reina.
Pensate che, nel 2005, il centro storico di Cienfuegos è stato aggiunto al patrimonio dell'umanità Unesco!
Vicino alla città ci sono delle magnifiche spiagge come, per esempio, quella di Racho Luna, che dista solo 18 Km e potrà deliziarvi con la sua splendida acqua cristallina.
Siete pronti a partire?

Nessun commento:

Posta un commento