Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

giovedì 25 agosto 2011

Noleggio-Barca-Napoli-Salerno


La regione si affascia sul Mar Tirreno e comprende una delle coste Italiane più belle. L'entroterra è prevalentemente montuoso, con massicci irregolari 
interrotti qui e là da vallate e altipiani. Di fronte al Golfo di Napoli e Salerno si possono ammirare isole di una bellezza indescrivibile: Capri, Ischia, 
Procida. Da visitare: la fantastica costa Amalfitana, le meravigliose isole, la Villa Imperiale a Capri.Si può navigare molto facilmente dall'assordante caos di Napoli all'Isola di Capri o alla spettacolare Costa di Amalfi. 
I venti usuali in estate soffiano da Nord Ovest, talvolta girando a Ovest o Nord Est. 


I luoghi principali di questa regione comprendono il sito archeologico di Pompei, la Laguna Blu di Capri, la bellissima isola vulcanica di Ischia ed 
i famosi centri di vacanza lungo la costa Amalfitana come Positano, Amalfi e Ravello. 


Porticciolo & luogo di partenza : 
Napoli e Salerno sono i punti di partenza ideali per visitare la costa Amafitana, Capri, Pompei. Da qui si possono raggiungere facilmente anche le Isole  Eoliche e Stromboli.

Napoli – L'isola di Procida e Pozzuoli.
In alto, al di sopra delle architetture di tufo del Rione Terra, di fronte al Golfo di Pozzuoli e all'Isola di Ischia, sulla destra il Castello di Baia: 
siamo proprio nel bel mezzo dei Campi Fegrei. Sudcantieri è assai vicino all'uscita della strada tangenziale di Napoli.
 il centro dei Campi Flegrei e per niente lontano da Capri, Ischia, Ponza, Ventotene e dalla meravigliosa Costa Amalfitana. 
Coloro che preferiscono navigare su brevi distanze possono raggiungere facilmente la costa calabrese e le Isole Eolie. 
Quelli che invece preferiscono navigare in alto mare avranno una vasta scelta: Cuma è molto vicina, in auto potrai arrivare a Pompei ed Ercolano, 
il centro storico di Napoli, la Reggia di Caserta. 

Salerno
Situata nel porto turistico di Salerno, proprio nel cuore della città vicino alla stazione ferroviaria, a 50 km dall'aeroporto di Napoli, questa base offre  ormeggi presso le banchine di proprietà dello Yacht Club, oltre a bar, ristorante, bagni e parcheggio gratuito al porticciolo. 
Ci sono negozi, ristoranti, bar, banche ed una meravigliosa passeggiata a un tiro di schioppo. 
Per gli amanti della cultura, il museo provinciale, la Cattedrale Romanica ed il vecchio quartiere si trovano tutti nell'arco di un chilometro dalla base.

Clima
Tutte le stagioni vanno bene per una visita in Italia. In estate, l'Italia è un centro internazionale, con visitatori da tutti i continenti che si fondono con i vacanzieri locali nei più famosi luoghi di turismo. La primavera arriva presto in Italia e l'autunno si attarda a subentrare all'estate.

Per la maggior parte dell'anno le spiagge sono assolate, con più di 5000 miglia di costa che circonda il paese e le sue isole, non ti sarà certo difficile trovare l'acqua con la giusta temperatura per una buona nuotata. E poi la storia non ha stagioni: scegli un momento qualsiasi dell'anno per visitare i palazzi storici e ammirare i più grandi tesori di arte nel mondo. L'Italia è una terra che ha scritto e conservato la sua storia per oltre tremila anni.


Aeroporto Napoli (NAP) 

Traghetto : La linea di traghetti per la Sicilia: Palermo, Milazzo, Isole Eolie 

Sola andata : Solo andata da Sicilia a Napoli (160 - 200 NM) 

Specifiche per barca senza equipaggio
Il possesso di una patente nautica è obbligatoria per tutti i charter.


ITINERARI CON PARTENZA DA SALERNO

1 settimana ca. 120 miglia
Salerno – Amalfi  (6 m);  Amalfi – Positano (6 m);  Positano – Capri (10 m);  Capri - Ischia (20 m);  Ischia – Ventotene (20 m); Ventotene – Procida (22 m); Procida – Salerno (40 m)
1 settimana ca. 170 miglia 
Salerno – Procida  (40 m);  Procida – Ventotene (26 m);  Ventotene – Ponza (22 m);  Ponza – Palmarola (5 m); Palmarola - Zannone(5 m);  Zannone – Ischia (49 m);  Ischia – Salerno (42 m)
2 settimane ca. 360 miglia
Salerno – Capri (22 m); Capri – Maratea (79 m);  Maratea – Stromboli (74 m);  Stromboli – Lipari (19 m);  Lipari – Salina (6 m); Salina – Panarea (10 m);  Panarea – Palinuro (82 m);  Palinuro – Postano (43 m);  Positano – Amalfi (6 m); Amalfi -  Salerno (6 m)

Nessun commento:

Posta un commento