Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

domenica 20 marzo 2011

Crociera in Dodecanneso, Diario di Viaggio in Grecia

Crociera in Barca a Vela in Grecia, Diario di Viaggio Grecia
La Base Ideale: KOS
Kos è' un’isola lunga e dalle coste irregolari. Numerose sorgenti irrigano le sue fertili pianure le cui vigne producevano nell’antichita’ un famoso vino. La capitale è una citta’-giardino dove tutte le epoche della storia si accavallano all’ombra di grandi alberi o tra boschetti di alloro rosa. Vestigia sorgono un po’ dappertutto: il castello dei Cavalieri di Rodi, una moschea, le rovine dell’antica agora’, qui un tempio la’ una villa romana o delle terme.
Una Settimana al Nord di Kos in Catamarano a Vela.
Giugno 2010, dal Diario di Bordo di Cabincharter.it 


Sabato arrivo a Kos: Accoglienza  e Sistemazione in Barca (Assegnazione delle cabine, spesa per cambusa). Pianificazione della crociera e serata in taverna.

Domenica:  Partenza da Kos  verso Kalimnos. Sosta a Pserimos (prima nuotata su acque cristalline, con pranzo a bordo) serata a Kalimnos da Yanni .

Lunedì:  Partenza da  Kalimnos  verso Leros Porto Laky , veleggiata  di “bolina” con sosta a Palionisso, (una baia molto suggestiva ),  infine serata a Leros Porto Laky.

Martedì:  Partenza da  Leros, verso Patmos  e  sosta nella piccola isola S. Arcanghelos  una baia con colori. Serata incredibile al chiaro di luna (se c’è) a Patmos.

Mercoledì:  Colazione a Patmos e visita al monastero di S. Giovanni  evangelista. Dopo si salpa verso Lipsos sempre con soste relax in baie molto belle che sceglieremo assieme, prima di arrivare all’isola dove passeremo la notte.

Giovedì: Partenza verso  Leros ed i suo i Pandeli o Xeserocampo ,( sceglieremo assieme uno di questi due paesini per la sosta notturna). Prima di arrivare faremo una sosta prima  su una delle baie che andremo a scoprire assieme. 
 
Venerdì: Dopo una Colazione a  Leros, si risalpa per una navigazione con sosta a Vlicadia di Kalimnos prima di arrivare a Kos serata.

Sabato: Colazione in Barca per poi prepararsi allo Sbarco!

Noi siamo rimasti altri 4 giorni a Kos in un Hotel sul mare per ritonificarci e partire verso l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento