Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

sabato 20 aprile 2013

PONZA IN BARCA A VELA PONTE 25 APRILE A PONZA

PONTE 25 APRILE A PONZA insieme allo staff delL'EVERSAILING CLUB 

Scopriamo insieme posti indimenticabili organizzando le rotte, i pernottamenti, le cene a bordo, gli aperitivi e i percorsi culturali etc. insieme a tutto l’equipaggio… ED IN FLOTTIGLIA!
INFORMAZIONI A INFO@CORSIVELA.IT - 089 333031 
 
PONZA
L’Isola di Ponza è la maggiore delle Isole Pontine, arcipelago situato di fronte alle coste laziali. La forma dell'isola è stretta e allungata, e si estende dal Faraglione La Guardia a sud alla Punta dell'Incenso a nord-est, che dà sulla vicina Isola di Gavi; quest'ultima è separata da Ponza da un braccio di mare di appena 120 metri.  
L’isola di Ponza, quasi completamente montuosa, con coste frastagliate e rocciose, è un centro peschereccio e agricolo, meta turistica estiva per le bellissime spiagge che offre e gli splendidi fondali che si prestano a immersioni. Le sue spiagge sono frastagliate e per lo più rocciose, composte da caolino e tufi: bellissima e affascinante quella di Chiaia di Luna, circondata da un'alta scogliera a picco sul mare. Famosi sono anche la Scogliera e i Faraglioni di Lucia Rosa.
Ponza: cenni storici
Il nome Ponza deriverebbe dal greco Pontos,” posta in mezzo al mare”. Fenici Greci e Romani, furono i popoli che qui si susseguirono con le loro dominazioni.
Omero chiamò l’isola eea, “isola del vento”, da eos, un nome dell’aurora; per Virgilio invece l’isola era la dimora della maga Circe, la quale voleva trattenere qui Ulisse.

Ponza: itinerari e luoghi da visitare

Il porto, con le sue case bianche e rosate, è il fulcro della vita economica e sociale della città .Corso Pisacane rappresenta il nucleo dell’isola, con i suoi edifici storici, tra cui Torre dei Borboni, il Municipio, e la Chiesa della Trinità 



Nessun commento:

Posta un commento