Cuba! Come evocare la più grande isola dei Caraibi senza pensare ai km
di spiaggia madreperlacea, ai suoi coralli neri e ai fantastici
paesaggi sottomarini, ideali per le immersioni. E Cuba è anche,
nell'immaginario di tutti, la terra dei sigari profumati, delle vecchie
automobili americane delle strade dell'Havana. Resa celebre dal
leggendario comandante Che Guevara, quest'isola dalla forma di
coccodrillo è una destinazione di crociera infinitamente romantica,
ricca di paesaggi mozzafiato e di terre sorprendentemente fertili.
Formalità per entrare a Cuba
ricca di paesaggi mozzafiato e di terre sorprendentemente fertili.
- La capitale L'Avana è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'Umanità� dall'UNESCO. Nonostante risenta di un enorme afflusso di turisti, la città ha preservato la sua autenticità ed offre sempre la vista di magnifici edifici coloniali con fortificazioni che datano dell'epoca di Filippo II ed altri del XVIII sec. Il litorale è abbellito da splendide ville barocche. Da vedere in priorità: le fortificazioni di El Morro e della Caba�a, il Palazzo dei Capitani Generali, il castello della Real Fuerza con la famosa statua di bronzo della Giraldilla, simbolo della città, la Plaza de Armas, con la sua statua centrale circondata di panche in marmo, centro della città dal XVI sec, il museo di Arte coloniale, che data del 1720, la suggestiva Calle Obispo, completamente pedonale. Senza dimenticare le belle spiagge di L'Avana.
- Trinidad sul Mar dei Caraibi, è una città di circa 45.000 abitanti, che vivono soprattutto di turismo. Il suo centro storico è reputato per l'architettura coloniale. Da vedere: le chiese barocche e le case basse colorate con patio costruite secondo il modello andaluso.
- La città di Cienfuegos è abbellita da tre stili architettonici diversi: francese, spagnolo ed italiano. Da vedere: il parco di José Marti, eroe dell'Indipendenza cubana, piacevole luogo di sosta fra le palme, e gli edifici del XIX sec..
- I numerosi Cayos Con una superficie di 6.500 km, queste isole e isolotti, fra i quali Cayo Largo, Cayo Blanco l'Isola della Giovinezza, offrono agli amanti delle immersioni dei paesaggi sottomarini indimenticabili.
L'ideale per partire verso una destinazione tropicale come Cuba è la stagione secca, cioè fra fine novembre e metà aprile.
È sufficiente un passaporto che sia ancora valido sei mesi dopo il ritorno in patria.
È obbligatorio, però, procurarsi una carta turistica rilasciata dal consolato o dalla compagnia di viaggi.
Non è richiesta nessuna vaccinazione.
È obbligatorio, però, procurarsi una carta turistica rilasciata dal consolato o dalla compagnia di viaggi.
Non è richiesta nessuna vaccinazione.
Informazioni e Crociere a www.catamaranocaraibi.com
Nessun commento:
Posta un commento