Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

martedì 31 gennaio 2012

VACANZA SEYCHELLS, VIAGGIO OFFERTA MAHE, PRASLIN, LA DIGUE

Una vacanza alle Seychelles rappresenta una esperienza straordinaria per la diversità e varietà degli elementi. Con le sue spiagge dalla finissima sabbia bianca, la gran diversità biologica data da foreste lussureggianti e calde acque cristalline, un clima invidiabile tutto l’anno, caldo, ma non afoso con temperature che raramente scendono al di sotto di 24°C o salgono al di sopra dei 32°C, l’arcipelago delle Seychelles è un luogo di rara bellezza, tranquillità ed armonia.
Situato ad Ovest dell’Oceano Indiano in una zona che si estende tra i 4 e i 10 gradi a sud dell’equatore e distanti dai 480km ai 1600km dalle coste dell’Africa orientale, le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole. 41 sono isole granitiche (denominate inner islands, isole vicine) per lo più montagnose tra le più antiche del mondo mentre le restanti 74(denominate outer islands, isole lontane) sono coralline con banchi di sabbia spesso costituite da piccolissimi atolli o scogli.
Tra le numerose meraviglie di questi luoghi due siti sono stati dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO: la leggendaria Vallee de Mai ove l’incredibile Coco de Mer cresce allo stato naturale e la mitica Aldabra, l‘atollo corallino emerso più grande del mondo, avvistato da marinai Arabi nel IX secolo.
Le Seychelles sono una popolazione relativamente giovane risalente al ‘700 quando i primi coloni francesi ed in numero minore Indiani ed Africani approdarono su queste isole. Nell’800 le Seychelles passarono sotto il dominio inglese e solo dal 1976 sono diventate una repubblica all’interno del Commonwealth. Ciò ha fatto sviluppare un crogiuolo di razze, tradizioni e culture diverse di cui gli abitanti vanno fieri e a cui sono rimasti fedeli.
Oggi la maggior parte della popolazione risiede a Mahè, l’isola più grande, dove si trovano l’aeroporto e la sede del Governo, centro culturale, economico e sociale delle isole; Praslin, con le sue spiagge da sogno è la seconda isola per grandezza; La Digue, un paradiso ove il tempo si è fermato. Le isole “lontane” invece sia pur scarsamente abitate, offrono al visitatore un ambiente marino e terrestre senza uguali, piccole realtà intatte ed incantevoli solo da poco interessate al turismo, le uniche al momento a proporre strutture alberghiere di qualità sono Alphonse e Desroches.


Organizzazione di Crociere alle Seychells 

Nessun commento:

Posta un commento