Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

giovedì 19 febbraio 2015

Ponte 25 Aprile e 1 Maggio: in Barca a Vela a Malta

Vacanze in barca a vela a Malta per i Ponti del 25 aprile e 1 maggio, ecco Cabincharter.it che vi porta a navigare nel centro del Mediterraneo tra edifici e roccaforti mediavali, moschee arabe e coste di falesie a picco sul mare.
Le tre sorelle così chiamate, MALTA, GOZO E COMINO, sono un unica zona di navigazione per un viaggio a vela tra storia e natura unico nel suo genere.
web: http://www.imbarcoindividuale.com/malta-viaggio-barca-vela.html

A bordo di uno Yacht a Vela di 20 metri per vivere una esaltante esperienza a vela e viaggio tra leggende dei Cavalieri di Malta alla Laguna Blue dell'isola di Comino.. una settimana intensa tra luoghi pieni di storia e panorami mozzafiato!

Booking and Reservation    CABINCHARTER.IT
fb: https://www.facebook.com/Cabin.Charter
www.cabincharter.it
  www.imbarcoindividuale.com                  
 info line:  M: +39  (0) 333 2979727
                                   - 340 3379265
  Email: info@cabincharter.it   

 
Sabato:  Imbarco a Malta, nella Marina adiacente alla Valletta. A seconda dell'arrivo
potrete visitare la Valletta prendendo uno dei bus storici ed in un paio di fermate entrare nella storica capitale dei Templari di Malta.
Patrimonio Unesco, la Valletta, stata  costruita nel 1600,  è una città-fortezza, chiamata la "Città Umilissima", "una città costruita dai gentiluomini per i gentiluomini".
Camminando per le vie de La Valletta potrete attraversare luoghi storici affascinanti e scorgere meraviglie dietro ogni angolo: statuette votive, nicchie, fontane e stemmi araldici sui parapetti. 
Cena e pernottamento in barca in ormeggio.
Domenica:  Giornata dedicata alla scoperta di Malta. Dopo Colazione a bordo, con i tipici bus di Malta andremo nella vicina Sliema e St Julian, che sono tre le più vivaci ed attrattive località dell'isola. La  pittoresca Spinola Bay  viene tutt'ora utilizzata dai pescatori, le cui  imbarcazioni tradizionali  sono ormeggiate di fronte ai caratteristici ristorantini. Rientro a Bordo per ora aperitivo e pronti alla Cena.
Lunedì: Colazione e pronti a salpare per un veleggiata verso Comino e Gozo. In 1 ora e mezza si arriverà alla famosa Blue Lagoon a Comino per pranzo e relax a bordo e nel primo pomeriggio si salperà verso la vicina Gozo.  Immersa nel mito, si pensa che Gozo sia la leggendaria isola di Calypso citata nell'Odissea di Omero, un pacifico, mistico luogo remoto. Chiese barocche e fattorie in pietra tratteggiano il paesaggio. Pernottamento a bordo.
Martedì: Colazione e pronti a Salpare per la circumnavigazione di Gozo e scoprire questa affascinate isola e le sue coste. “Inland Sea” è un piccolo lago salato che unisce Gozo al Mar Mediterraneo da uno stretto tunnel circondato di scogli. Gozo offre diverse baie intatte, nicchie e spiagge sabbiose che permettono di prendere il sole o fare vela...pranzare e trascorrere una giornata di mare in relax!
Si arriverà a vedere il famoso “Fungus Rock”, conosciuto in Maltese come Hagret il generale (il generale Rock).  Si tratta di una roccia alta 65 metri a 60 metri di distanza dalla terraferma, completamente circondata dal mare e si trova alla foce di una splendida baia, accanto alla finestra Azur. Nel tardo pomeriggio si rientrerà a Gozo per serata libera e pernottamento a bordo.
Mercoledì: Colazione e pronti a veleggiare verso Malta e le sue coste; si rientrerà nel tardo pomeriggio alla marina vicino alla Valletta. Serata Libera nei locali di Paceville, un distretto di Malta famoso per i suoi nightclub, bar, pub, ristoranti, divenuto così centro nevralgico della vita notturna dell'isola. Pernottamento a bordo.
Giovedì: Giornata Libera di esplorazione dell'interno di Malta. Noleggeremo tutti insieme un mezzo ( macchina oppure motorino) per raggiungere la Medina, storica roccaforte e patria dei Templari.
Sarà bellissimo e divertente inoltrarsi e perdersi fra i vicoli della Città Vecchia, la quale ha il titolo di Città Notabile e conserva ancora un aspetto monumentale.

Poi verso  Popeye Village, suggestivo villaggio di pescatori che è diventato famoso per essere stato nel 1980 il set  del Musical 'Popeye', ora è un incredibile cittadina variopinta con case colorate, bar e ristorantini. Cena e Pernottamento a Bordo.
Venerdì: Colazione e pronti a Salpare verso il Sud di Malta fino ad arrivare a Veleggiare verso i suoi imponenti Faraglioni e ridiscendere verso la cittadina di Marsxlok, dove dopo pranzo potrete scendere per visitarla e vedere le caratteristiche barche da pesca, chiamate Luzzi.
Nel tardo pomeriggio si rientrerà in Ormeggio a Valletta per ultima serata insieme di divertimento nei locali di Paceville oppure a Valletta. Pernottamento in Barca.
Sabato: Colazione e sbarco verso le ore 10:00....pronti a salpare per una nuova Avventura!
http://www.imbarcoindividuale.com/malta-viaggio-barca-vela.html
NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO

Nessun commento:

Posta un commento