Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Viaggio e Crociera alle Isole San Blas, Il Paradiso in Barca a Vela

venerdì 2 gennaio 2015

SAN BLAS E PANAMA - CROCIERA AI CARAIBI ALLE SAN BLAS NELLA TERRA DEI KUNA

Panama: L'arcipelago di San Blas in barca a vela ecco il prossimo gruppo di viaggio in formazione! 365 ISOLE DA SCOPRIRE, tante isole quanti sono i giorni dell'anno per un paradiso ancora unico ed incontaminato. Una crociera a San Blas è puro relax nel paradiso, 10gg/9 notti per 2gg a Panama City e 7gg in barca alle San Blas...pronti a salpare verso il paradiso?
Dal 25 Gennaio al 22 Febbraio, varie partenze con servizi combinati e formula dell'imbarco individuale..ecco per informazioni e programmi:info@imbarcoindividuale.com info-line diretta alle San Blas: 340 3379265 ( Alex)

Un paese fatto di natura tropicale sopra e sotto il livello del mare, fra lussureggianti foreste pluviali, una straordinaria biodiversità, isole ed atolli su ambo le coste. Si perchè Panama è un paese fatto di spiagge caraibiche ed una capitale cosmopolita, ma sopratutto è un luogo ove è possibile ammirare l’alba  sui Caraibi ed il tramonto sul Pacifico.

Panamà, nella lingua indigena significa "abbondanza di pesci", cetamente ben graditi dalle numerose popolazioni locali ( suddivise in sette etnie principali).
Panama City la città è grande, tutta da scoprire, si gira bene con i mezzi pubblici; bello il contrasto fra la città dei moderni grattacieli e della efficiente  metropolitana, la città cosmopolita delle tante etnie che la vivono ogni giorno, e le strade del "Casco Viejo" con i suoi edifici coliniali e le tinte pastello
che rimandano a tempi andati. Una bella ed originale escursione? Ci si imbarca per Isla Taboga ( isola dei fiori ) 20 km davanti alla costa.
Ovviamente non si può mancare l'esperianza del Canale di Panama.

Arcipelago di San Blas
E' la terra ed il mare dei Kuna, i nativi americani che potremmo definire "i masai d'america" per il loro carattere fermo e forte, che ben si è saputo far rispettare dai governi che si sono succeduti sin dall'epoca coloniale. Sono un comunità a base matriarcale che ha mantenuto intatta la propria identità da secoli  e che vive in pace le isole e la costa di questo angolo incantato di paradiso.
arcipelago di San Blas raggruppa 378 isole organizzate in provincia autonoma dagli abitanti, gli indigeni kuna. A un'ora di barca da Balboa, l'isola di Taboga è un vero rifugio da cartolina, con sabbia bianca, fiori multicolori e una piccola giungla tropicale. Si tratta anche del rifugio della più grande colonia di pellicani neri dell'America del Sud.

L'arcipelago raggruppa 378 isole organizzate in provincia autonoma dai Kuna. In breve si salpa da Balboa o Cartì per una delle isole abitate, come ad esempio l'isola di Taboga, un vero rifugio da cartolina, con sabbia bianca, fiori multicolori e una piccola giungla tropicale. Si tratta anche del rifugio della più grande colonia di pellicani neri dell'America del Sud.

testo originale by
www.imbarcoindividuale.com 

Nessun commento:

Posta un commento