Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

lunedì 21 novembre 2011

CROCIERA A CUBA CROCIERA CARAIBI

Gennaio 2012 a Cuba- Vela Libra! Cuba Sailing Week Seguendo i passi del "Buena Vista Social Club", della salsa in zone di navigazione ancora incontaminate e salvagge. La sera, sotto il cielo carico di stelle, si ascoltano storie di mare e di solitudini, si gusta l’aragosta alla cubana con l’immancabile rum.
Partendo da Marina Cienfuegos e facendo rotta verso Ovest, per arrivare in un vero e proprio paradiso, si percorrono circa 40 miglia marine giungendo così al primo approdo dell'Arcipelago de los Canarreos cioè a Cayo Largo,un banco corallino divenuto famoso per le sue spiagge bianche e le acque davvero cristalline.
Quando si giunge su quest'isola meravigliosa i sensi sono presi totalmente dalla bellezza incomparabile delle spiagge, dall'incredibile numero di pesci e coralli che brulicano nelle acque, dai tramonti infuocati dei caraibi che qui trovano il massimo della loro espressione.
Playa Sirena dallo scenario selvaggio e incontaminato, Playa Blanca e Playa Lindamar baie attrezzate con alberghi e servizi turistici, Playa los Cocos ideale per le immersioni, dove si trovano al largo anche dei relitti antichi molto interessanti.
Partendo dal porticciolo di Cayo Largo sempre rotta verso Ovest per i selvaggissimi e incontaminati Cayo Rosario e Cayo Boca de Alonso.
Passati questi isolotti e dopo 45 miglia in totale da Cayo Largo, si arriva a Isla de la Juventud, isola principale dell'Arcipelago de los Canarreos.
Tra Cayo Rosario e Cayo Cantiles, un corridoio di mare collega la laguna all’oceano: da esplorare in dinghy, per non arenarsi nel bassofondo.
Informazioni e Programmi Crociere a Vela a www.catamaranocaraibi.com

Nessun commento:

Posta un commento