Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

martedì 17 maggio 2011

Facebook Kos Informazioni e Link Vacanze in Grecia Kos

L’isola di Kos o Coo, situata nel golfo di Keramikos è una località turistica molto frequentata e nell'antichità fu un celebre centro termale e di cura.

E' l'isola più grande del Dodecaneso dopo Rodi, ha un clima mite e una vegetazione lussureggiante. Custodisce ricordi e testimonianze preziose dell'antichità e dei Cavalieri di Rodi dei quali fu possedimento per circa 200 anni, a partire dal 1315.


Kos è famosa per essere l'isola dove nacque, circa 500 anni prima di Cristo, Ippocrate, padre della medicina e autore del celebre giuramento, una sorta di impegno morale che si assumono i nuovi medici prima di iniziare la professione. Si attribuiscono a Ippocrate oltre 70 trattati medici ed è sua la convinzione, altamente innovativa per l'epoca, che le malattie avessero un'origine scientifica e non divina.
Trionfo di verde e fascino Kos offre anche spiagge indimenticabili: Psalidi, Agios Fokas, Faros, Tingaki, Kamari (raggiungibile passando dal passaggio pubblico che attraversa il club Mediterranee adiacente) e Dimitra per citarne alcune. Vicino a Kefalos, nella parte sud dell’isola, si nasconde quella che è considerata la spiaggia più bella, soprannominata Paradise Beach, vero paradiso terrestre.



Facebook per Informazioni e Curiosità su Kos:   Grecia Dodecanneso Kos

Vacanze in Barca a Vela e Catamarano 



Nessun commento:

Posta un commento