Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

domenica 5 novembre 2017

Grenadine Sailing Express - Capodanno ai Caraibi a Vela


Grenadine Sailing Express - Caraibi e Vela, ecco una Crociera per Capodanno ed Epifania 2018 non sul solito catamarano, ma un eccezionale trimarano. Una vacanza ai caraibi all'insegna del divertimento e del caldo Aliseo per salpare nel cuore delle isole Grenadine.
Crociera proposta ed organizzata da Catamaranocaraibi.com del Tour Op Grandi Orizzonti.
ecco dove trovare info e dove poter compilare il modulo per richiedere i programmi:
www.catamaranocaraibi.com - info@catamaranocaraibi.com - info line 3923422661 - 3403379265

Grenadine Sailing Express - Capodanno ai Caraibi
Capodanno alle Grenadine - Catamaranocaraibi.com

Dalla base di Le Maren, Martinica, si salperà verso per veleggiare verso le meravigliose isole tropicali di S. Lucia, Bequia, Canouan e Mayreau facendo rotta verso l’arcipelago delle Grenadines.
Si Festeggierà nel Parco Marino delle “Tobago Cays”, di fatto unico atollo "polinesiano" dei Caraibi, un gruppo di cinque  isolotti disabitati nelle Antille (Petit Rameau, Petit Bateau, Jamesby, Baradal e Petit Tabac.  Grazie alla stabilità ed alla navigazione del trimarano si riuscirà a navigare fino ad Union Island.

Ecco alcune delle tappe della nostra Crociera:
Bequia, soprannominata l’isola del relax per la sua atmosfera molto friendly. Bequia è forse l’isola delle Grenadine  che può offrire il massimo in termini di divertimenti e vita notturna. Il paesino è forse il più carino di queste  isole del Mar dei Caraibi, con i suoi negozi colorati, il mercato pieno di frutta tropicale gestito da simpaticissimi  rastamen e tanti tipici ristoranti tra cui uno in particolare, consigliato per le buone aragoste e per l’ottimo servizio oltre che per il trio musicale jazz che suonerà per voi dal vivo nel famoso locale Frangipani.  Qui ci sono 3/4 stupende spiagge tra cui due molto vicine al nostro punto di ormeggio.
Petit S. Vincent, altra stupenda isola delle Grenadine, dove sarà ad attendervi un’altra meravigliosa spiaggia bianca.  Con il nostro tender scenderemo a terra per un aperitivo nel caratteristico bar del resort ad ammirare il tramonto. Salperemo l’ancora per gettarla nuovamente a 15 minuti di distanza per scendere sul famoso isolotto di Mopion, quello con l’ombrellone di paglia, uno dei luoghi più fotografati e presente su molti depliants turistici dei Caraibi.
Qui faremo snorkeling tra i coralli e le celesti acque che circondano l’isolotto.
Ci dirigeremo poi verso la colorata e caratteristica Union Island, dove passeremo la notte e potremo approvvigionarci  di acqua ed altri beni di consumo necessari.

Tobago Cays - Capodanno alle Grenadine in barca a Vela
Tobago Cays e Palm Island sono altre due tappe dell'incredibile itinerario di Grenadine Sailing Express.

Non rimanere a Terra ma Salpa a bordo del nostro Trimarano, Neel45' per una avventura di vela nel mar dei Caraibi firmata Catamaranocaraibi.com
www.catamaranocaraibi.com - info@catamaranocaraibi.com - info line 3923422661 - 3403379265






giovedì 2 marzo 2017

Crociera in Catamarano alle Seychelles - Seychelles 2017

Una Crociera in Catamarano alle Seychelles, ecco una Vacanza in un Paradiso dell'Oceano Indiano. L'arcipelago delle Seychelles si trova nell'oceano indiano, tra i 4° e i 10° a sud dell'Equatore. 
Crociera alle Seychelles

Veleggiare tra le "isole interne" delle Seychelles non stancherà mai, i colori ed i paesaggi si impadroniranno dei vostri sensi, ancoraggi e distanze facili apriranno per voi un mondo fatto di bellezze naturali, mare cristallino, giornate mozzafiato in un ambiente incontaminato dall'uomo.

Si navigherà tra anse con spiagge bianchissime, calette dalla rigogliosa vegetazione, come nelle bellissime La Digue e Praslin; notti sotto le stelle, splendenti mattinate trascorse fra bagni caldi ed isole caratterizzate da roccie granitiche. Tante possibili escursioni anche da terra: Il Parco Naturale di St. Anne, riserva delle Tartarughe Marine, la Valleè de Mai (patrimonio dell'UNESCO), l'incantevole Cousin...una crociera unica!

Catamarano a Vela Dirotta alle Seychelles
Dopo l’atterraggio a Mahè, imbarcheremo a Eden Island, base di partenza della crociera. Faremo rotta tra le altre, sulla meravigliosa isola di La Digue a nord, fino agli ancoraggi più esclusivi di Praslin, Curieuse, Coco Island, Cousin… 
 A La Digue, la più intatta fra tutte le belle isole delle Seychelles, si è circondati da un mare dai colori fantastici ed immersi nei profumi di vaniglia e di fiori selvaggi. 


Alla fonda, potremo praticare lo snorkelling godendo lo spettacolo di uno dei mondi sottomarini più incontaminati del pianeta.

Cabincharter.it anche per il 2017 organizza Viaggi e Crociere alle Seychelles a bordo di Caramarani a Vela nuovi e comodi, ideali per una Vacanza di sole, mare, relax nella Natura unica e prorompente delle Seychelles.
Per la Primavera 2017 oltre le Crociere Classiche, uno Speciale Flottiglia, Yoga&Sail....scopri le date del Calendario delle Crociere CabinCharter alle Seychelles, CLICCA QUI
I lineamenti dell'orizzonte sono quelli dei nostri più vividi sogni, palme chine verso il tramonto, rocce levigate dalla gentilezza dei colori, popoli riverenti ai cicli del tempo; la cultura creola abita queste isole e ci insegna ad amarle, così come ci ricorda che il mondo è di tutti, fatto di lingue che non si conoscono ma si incontrano, mescolanze come la creola appunto, unione di Africano, Indiano, Francese, Inglese...una lingua imparata e tramandata da schiavi che provenievano da tutto il mondo che pur di capirsi l’un l’altro, adottarono la lingua dei loro colonizzatori, divenendo uomini liberi, padroni di una terra magnifica.

Bandiera Seychelles

Infine una curiosità: La bandiera delle Isole Seychelles è una delle più giovani del mondo: la forma attuale risale solo al 1996. Le cinque bande sono state collocate in un disegno dinamico che faccia pensare ad un paese proiettato nel futuro. il blù rapresenta il mare, il giallo il solo, il verde le isole, mentre il rosso è dedicato alla popolazione e il bianco alla giustizia sociale.