Caraibi in Barca a Vela

Caraibi in Barca a Vela
Capodanno ed Epifania a Vela, ecco le proposte Crociera per il 2018

domenica 28 giugno 2015

Vacanze in Barca a vela Egadi Crociere in barche a Vela

Crociera nelle isole Egadi, Cabincharter.it e GrandiOrizzonti TO organizziamo crociere in barca a vela con skipper nelle isole minori della Sicilia.
A Bordo di comode imbarcazioni a Vela ecco una rilassante vacanza alle Isole Egadi in barca a vela.
Navigheremo per un fantastico tour alla scoperta di isole e località della Costa della Sicilia, famosa per la Riserva dello Zingaro, le Isole Egadi e San Vito Lo Capo.
web: http://www.imbarcoindividuale.com/vacanze-barca-vela-egadi-cabin-charter.html
Chiedi Informazioni e Programmi alla nostra Segreteria
info@cabincharter.it - info line +39 392 3422661

Le Isole Egadi sono un paradiso,  il posto ideale dove veleggiare anche solo un un fine settimana ed avere la sensazione di avere fatto un lungo viaggio. Si salpa da Palermo  per fare rotta su Cinisi oppure Terracini e poi il giorno dopo costeggiare la Riserva delloZingaro e poi prua verso le Egadi.
L’isola di Favignana con il suo mare color turchese e le sue acque cristalline è l’isola ideale dove veleggiare. La sera il suo centro storico si anima e in uno dei tanti ristoranti è possibile assaporare i tipici prodotti dell tonnara in un’atmosfera rilassante e mondana allo stesso tempo.
Levanzo, la più piccola delle tre, è come per magia fuori dal tempo e che conserva il suo carattere e
il suo aspetto selvaggio.
A Marettimo, con i ‘barcaioli’ del posto visiteremo le splendide grotte nella riserva integrale marittima altrimenti inaccessibile e grazie alla loro simpatia potrete conoscere piu’ a fondo la realta’ dell’isola che vi rimmarra’ impressa nei ricordi per la sua proverbiale accoglienza.



Sabato:Sistemazione nelle cabine, briefing sul programma della settimana e sulla strumentazione di bordo, poi tutti a far cambusa.
Imbarco a Palermo. Sistemazione nelle cabine, briefing sul programma della settimana e sulla strumentazione di bordo, poi tutti a far cambusa. Se si è pronti entro le ore 18:30 e le condizioni meteo lo permettono si salpa verso Isola delle Femmine oppure Terrasini per trascorrere la notte in rada sotto le stelle.
Domenica:Colazione a bordo e rotta verso San Vito Lo Capo, navigazione lungo costa per la Riserva dello Zingaro fino a San Vito Lo Capo, porto di pescatori diventato amena località turistica con la sua caratteristica lunga spiaggia di sabbia. Cena a base ci Cous- Cous e pernottamento in rada nella baia di San Vito Lo Capo.
Lunedì:Navigazione verso Favignana, la maggiore delle isole, dalla caratteristica forma a farfalla. Il nome deriva dalla pietra di costruzione, denominata appunto favignana, che si estrae dalle cave di tufo. Da vedere il Palazzo Florio e la Cala Rossa, insenatura simbolo dell'isola. Cena e pernottamento a Favignana in Cala Rossa.Il nome deriva dalla pietra di costruzione, denominata appunto favignana, che si estrae dalle cave di tufo.Da vedere il Palazzo Florio e la Cala Rossa, insenatura simbolo dell'isola. Si potrebbe essere fortunati o sfortunati spettatori della mattanza, cruenta cerimonia che ancora oggi si consuma nei paraggi
Martedì:Navigazione verso Marettimo. Si circumnaviga Favignana con sosta a Cala Pozzo oppure a Cala Rotonda ed arrivo nel pomeriggio a Marettimo la più lontana delle Egadi.Marettimo, selvaggia isola dominata da Monte Falcone è ricca di bellissime Grotte naturali, famosa per l'escursioni lungo i sentieri che portano ai ruderi delle case romane e riserva marina. Cena e Pernottamento a Marettimo.
Mercoledì:
Escursione alle Grotte di Marettimo e, dopo di pranzo, in navigazione per vedere l’isola dal mare e fare qualche sosta bagno. Nel tardo pomeriggio, in navigazione verso la piccola Levanzo, pernottamento. Bellissima la Grotta del Genovese e poi dopo un tuffo a Cala Fredda si torna nel sognante porto per la cena ed il pernottamento.
Giovedi:
Sveglia a Levanzo e, dopo un bagno alla Grotta del Genovese e un tuffo a Cala Fredda, nel tardo pomeriggio vi salpa verso San Vito lo Capo, dove si trascorrerà la notte in porto oppure alla fonda.

Venerdì:
Dopo la Colazione a San Vito, si salpa verso la Riserva dello Zingaro. Navigazione sotto costa, con soste bagno, e rientro verso Palermo. Arrivo a Palermo per il tardo pomeriggio, serata libera tra aperitivi tipici, degustazioni e ottimi vini siciliani,per la serata libera tra degustazioni di vini siciliani e aperitivi tipici.

Sabato
Prima Colazione e Sbarco ore 10:00

Crociere in barca a vela in flottiglia periodo: Giugno, Luglio, Agosto e Settembre Vedi i dettagli e gli itinerari Isole Egadi in barca a vela.
web: http://www.imbarcoindividuale.com/vacanze-barca-vela-egadi-cabin-charter.html
Chiedi Informazioni e Programmi alla nostra Segreteria
info@cabincharter.it - info line +39 392 3422661

venerdì 5 giugno 2015

OFFFERTA BARCA A VELA ALLE ISOLE EOLIE

Isole Eolie in Barca a Vela Estate 2015, Sei single? Hai voglia di fare nuove amicizie? Vuoi rilassarti in compagnia di altre persone che come te amano il sole, il mare, il relax ma anche il divertimento? Salta a bordo, per un straordinaria avventura in barca a vela nelle magiche Isole Eolie!

CabinCharter.it da oltre 10 anni ormai vi porta in Barca a Vela alle Isole Eolie con Imbarcazioni dai 13 ai 15 metri.
  www.cabincharter.it
  T : +39 (0)  392 3422661 ( lun./ven ore 10/19)
  M: +39  (0)  340 3379265                                             Email: info@cabincharter.it 

La Crociera in barca a vela ha la durata di una settimana, l'imbarco è a Tropea, in Calabria, a 4 ore di navigazione da Stromboli.  Il Sabato pomeriggio iniziano ad arrivare i nuovi ospiti, si aspetta l’arrivo di tutti per il brindisi di benvenuto, operazioni di briefing e cassa comune che servirà per le operazioni di cambusa e approvvigionamenti.  E poi Pronti a Salpare per le magiche Eolie, dove il mistero della natura si riflette per sette volte nelle acque di un mare purissimo, dai fondali mozzafiato e dalla natura incontaminata. Le sette sorelle, una più bella dell’altra, relax, tranquillità ma anche mondanità e divertimento.........

 

Sabato:Imbarco ore 17:00 al Porto di Tropea (Marina di Tropea) e partenza per Stromboli. Arrivo in tarda serata, cena a bordo, navigazione notturna per assistere alla "Sciara del Fuoco", colata lavica che scende fino al mare, creando un ambiente particolarissimo. Pernottamento ai piedi del paesino difronte alla caratteristica spiaggia vulcanica, in rada.

Domenica Colazione a terra e visita del paesino. Bagno nella straordinaria baia e partenza per Panarea. Bagno nella Baia di Cala Junco, una bellissima piscina naturale tra pareti rocciose, dove l'acqua è trasparente e caratterizzata da colori che vanno dal verde al turchese. Sosta a Baia Milazzese e poi visita dell’isola. Cena e pernottamento nella chic Panarea in rada o alla boa.

Lunedì Risveglio a Panarea con bagno tra le baie e le calette intorno Basiluzzo e tra gli isolotti di Lisca Bianca Bottaro, Lisca Nera e Dattilo,  partenza per Vulcano con pranzo a bordo. Arrivo nel pomeriggio al Porto di Levante, dove ci sono le fumarole e le sue sorgenti termali. Cena, visita dell’isola e pernottamento in rada.

Martedì Risveglio bagno nelle sorgenti termali e partenza per Filicudi. Lungo la costa ci fermeremo per una sosta bagno alla Piscina di Venere e visita alla Grotta del Cavallo caratterizzata da fantastici giochi di luce, pranzo a bordo e arrivo all’imbrunire a Filicudi di Pecorina, famoso aperitivo e cena sulla spiaggia e club notturno, pernottamento in rada.

Mercoledì Risveglio e partenza per Salina. Bagno alla Canna, nella famosissima baia di Pollara, famosissima per il suo faraglione e le scene del film “Il Postino”. Questa zona è molto ricca di grotte che possono essere visitate. Pranzo a Punta Lingua e partenza per Lipari. Cena e visita del vivacissimo paese, pernottamento in porto.

Giovedì Risveglio, colazione a terra e tempo libero per souvenir. Partenza per Panarea. Bagno alla Spiaggia Bianca, anche detta delle Pomici dal mare turchese, pranzo a bordo e escursione del giacimento. Arrivo per orario aperitivo a Panarea. Cena e pernottamento in rada.

Venerdì: Risveglio e partenza per Stromboli. Bagno e pranzo a Stromboli e rientro a Tropea. Arrivo previsto per le ore 18:00 del pomeriggio. Cena e serata nella vivacissima Tropea, pernottamento in porto.

Sabato: Colazione a bordo, sbarco entro le ore 09.00.

N.B. l’itinerario può subire variazioni causa condizioni meteo.

www.cabincharter.it
  T : +39 (0)  392 3422661 ( lun./ven ore 10/19)
  M: +39  (0)  340 3379265                                             Email: info@cabincharter.it